martedì 31 gennaio 2012

....Il mio intervento al I° congresso provinciale API

Il 4.12.2012 c'è stato il I° congresso provinciale dell'API( Alleanza per l'Italia)a cui ho partecipato.
In tale sede sono stato nominato membro del Direttivo Provinciale, guidato dal Segretario Provinciale, On. Pietro Squeglia, che io considero il mio "padre politico" e a cui sono molto legato da grande stima.
In tale sede ho avuto l'onore di fare il mio intervento davanti l'On Tabacci, altra persona che mi piace tanto per la sua sobrietà e la sua serietà. Questo è il testo del mio intervento:
"1)       Sono orgoglioso di essere qui oggi e di poterlo testimoniare. Per  questo non posso far altro che ringraziare in particolar modo il caro amico Pietro Squeglia.
2)      Vengo da una realtà politica particolare. S.Maria C.V. e la provincia di Caserta tutta  è una realtà politicamente e socialmente  particolare. Ricordo ancora che neanche due anni fa abbiamo, grazie l’On Squeglia , iniziato a “costruire” questo partito a livello provinciale e ancor più a livello locale, città per città. Ricordo i primi incontri tra di noi, ospiti di qualcuno perché non avevamo neanche la sede.
3)      Nonostante tutto abbiamo continuato e perseverato. Quello con l’On. Tabacci non è un’ incontro, infatti lo stesso Onorevole  venne a “benedire” la nascita di questo partito in provincia di Caserta. A quell’incontro io c’ero, come c’erano molti di noi, tutti con lo stesso obbiettivo di crescere e di far crescere la “buona politica” in provincia di Caserta.
4)      Le riunioni tra di noi si sono sempre tenute e questo a fatto sì che ognuno di noi si potesse arricchire delle esperienze degli altri.
5)      A S.Maria C.V., la città da cui vengo con molti amici, in primavera ci sono state le amministrative. Noi dell’API con una scelta coraggiosa e sofferta abbiamo, con gli amici del FLI , appoggiato l’attuale sindaco Di Muro. Non abbiamo purtroppo espresso nessun consigliere comunale, né nessuno di noi è divenuto assessore. Questo fatto è dovuto, io credo, alla circostanza che il partito era “in costruzione”.
6)      Di contro però, siamo divenuti punto di riferimento per tante persone che non ci hanno fatto mancare il loro apporto, ed adesso posso orgogliosamente dichiarare che persone che si sono avvicinate all’API in campagna elettorale adesso, non solo sono delegati a questo congresso, ma sono presenti con buona parte della loro famiglia. Questo testimonia il buon lavoro fatto da chi ha iniziato a costruire e continua a costruire l’API” .
7)      L’API di S.Maria C.V. è un partito che conta 92 iscritti. Cosa che io ritengo un buon risultato. Ci avvaliamo oltre che dei consueti metodi per fare politica di una pagina in un social network e da oggi, posso annunciare che il partito ha aperto un suo blog, www.apisantamariacv.blogspot.com con cui cercherà di dialogare con il “mondo esterno e da cui renderà pubblica la sua opera.
8)      A livello nazionale la situazione è drammatica, lo sappiamo tutti, ma noi dell’API, come tutti gli amici del Terzo Polo, siamo stati i primi a credere in un “governo del Presidente”, presieduto da una alta personalità come il nostro attuale Presidente del Consiglio, di cui non vediamo l’ora  di leggere la manovra correttiva che stà varando in queste ore e che, nonostante sia dura e pesante, crediamo sia inevitabile per dare un futuro soprattutto ai giovani e alle persone in difficoltà, in quanto  ispirata ai principi di equità  e sobrietà per tutti i cittadini.
9)      A livello provinciale la   “sinergia” con gli altri gruppi delle altre città è totale, questo soprattutto all’On. Squeglia , è inutile negarlo, che con la sua opera riesce a farci riunire periodicamente, e a cui è sempre andato e continuerà ad andare il nostro appoggio ed il nostro consenso."
Perchè  si cresce sempre di più...
Diego Guerriero 

Nessun commento:

Posta un commento