sabato 7 gennaio 2012

No al Digestore Anaerobico a S.Maria C.V.!!!

Scorrendo la mia pagina Facebook mi sono soffermato a vedere una mia fotografia che qualcuno mi ha scattato ad una riunione a cui ho partecipato nella Sala Consiliare il 22 Dicembre scorso.
Alla riunione, fatta con l'assessore Di Rienzo, il sindaco Di Muro e molti tecnici sulla questione del Digestore Anaerobico.
Si sono susseguite più riunioni sul tema e domani 8.01.2012 a S.Maria C.V. presso il Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi, alle ore 17:30 si terrà un'incontro- dibattito sul tema.
Non so se andrò all'incontro, ma la mia posizione sul tema è chiara ed è quella di molti cittadini sammaritano Amministrazione Comunale compresa.
NO AL DIGESTORE ANEAROBICO A S.MARIA CAPUA VETERE!!!
Non ho i dati alla mano sull'aumento dei tumori nella mia città, ma  la mia posizione  parte da un principio basilare che è il seguente: " S.Maria C.V. avendo ospitato il C.D.R. ha già dato!!!. Adesso diano gli altri comuni, e non quelli a noi vicini, ma quelli un pò lontani dal nostro comune, perchè è inutile mettere il digestore anaerobico in un comune come S.Tammaro o Capua , che essendo confinanti con S.Maria C.V.formano con S.Maria C.V. un'unico conglomerato urbano".
Ho saputo che sul tema ci sono sia un piano regionale sia un piano provinciale. Io spero che i due piani siano coordinati tra di loro. Spero anche che la minoranza consiliare del mio comune faccia tutto il possibile per farsi sentire dai propri dirigenti regionali e provinciali, facciano funzionare la cd. "filiera istituzionale" e lascino sempre meno sola l'attuale amministrazione comunale. Devo dire che sul punto in un concitato consiglio comunale dello scorso anno, 2011, si è firmato un ordine del giorno all'unanimità( Maggioranza+ Minoranza) per dire NO! AL DIGESTORE ANAEROBICO, ma l'assenza di tutti i membri della minoranza consiliare alle riunioni del mese di Dicembre mi ha lasciato un pò deluso come cittadino.
Di casi di gente con tumore ne conosco sempre di più nella mia città e spero in una inversione di tendenza.
A tutti coloro che vorranno opporsi alla realizzazione del digestore anaerobico a S.Maria C.V. invito a chiamarmi. Troveranno sempre in me un attento sostenitore delle loro iniziative!
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento