mercoledì 25 gennaio 2012

Ci sono giorni in cui il mio "sentirmi sammaritano" viene messo in dubbio

Nella notte tra il 23 ed il 24 di questo mese, nella notte tra lunedì e martedì, per intenderci, si sono avuti atti vandalici nell'Anfiteatro Campano a S.Maria C.V.
Ho letto la condanna unanime del mondo politico cittadino a cui aggiungo anche la mia di condanna.
L'Anfiteatro Campano è uno dei monumenti, se non il Monumento, che simboleggia la Nostra Città.
Tutti, in un modo e nell'altro, abbiamo ricordi legati a "questo Nostro Concittadino" che oramai dal I° secolo d.c. è lì che vede passare generazione dopo generazione.
Alcuni vandali hanno, con un manicotto dell'anticendio demolito tre "tombe a camera" dell'età sannitica.
Non ci sono parole per descrivere lo sconforto per tale notizia. L'indignazione è grande, grandissima. E' inutile dare appellativi dispregiativi a ersone che hanno compiuto un tale scempio.
Posso solo dire che ci sono giorni che il mio sentimento di cittadinanza viene meno. Le persone che hanno compito gli atti vandalici non sono sicuramente sammaritano a mio parere, o se lo sono credo che non sentano l'appartenenza alla città di S.Maria C.V. come lo sento io.
Una sola parola mi viene in mente per giudicare tali accadimenti: VERGOGNATEVI!!!!
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento