venerdì 13 gennaio 2012

"Caso Cosentino"....per me c'è poco da dire e molto da sperare!!!

Ieri l'Aula della Camera dei Deputati si è espressa con 309 voti contrari e 298 favorevoli alla richiesta di arresto per l'On. Cosentino da parte della Magistratura di Napoli, per collusione dello stesso con la Camorra Napoletana.
L'Onorevole in questione era, fino a ieri, in quanto in serata ha rassegnato le proprie dimissioni, il coordinatore Campano del PDL.
Io, da piccolo giurista quale sono devo subito fare una considerazione sulla questione:  NON HO LETTO UN RIGO SU TUTTA LA QUESTIONE PER CUI LE MIE CONSIDERAZIONI SONO "DE RELATO".
Penso invece che già il fatto di essere "portato in Aula" per un determinato tipo di votazione sia una cosa che la mia coscienza e la mia etica non mi permetterebbero mai. Un minuto dopo il voto favorevole della Giunta per le Autorizzazioni di un ramo del Parlamento, mi sarei dimesso da tutti i miei incarichi. L'On. Cosentino non l'ha fatto. Lui ha dichiarato di essere sereno. Beato lui, forse io ho un'altro tipo di coscienza. Per di più su tutta la vicenda ci sono considerazioni politiche che mi balzano agli occhi.
  1.   La vecchia maggioranza del Parlamento( PDL+ Lega Nord) è forte e molto coesa.:,
  2.  La Lega Nord si è dimostrata ancora una volta un partito "inaffidabile", dato che ha cambiato 3 versioni di voti in mezza mattinata( A= Si all'arresto; B= libertà di coscienza,== mezza Lega ha votato Si e mezza ha votato NO). SE QUESTO E' L'ALLEATO DEL PDL PER GOVERNARE, .....POVERI NOI!;
  3.  I Radicali si decidessero dove stare, perchè non si possono proclamare "vicini" al PD e poi votare come vogliono. Se sono Radicali, siano orgogliosamente se stessi.
  4.  Sono curioso di vedere cosa succederà nella Lega Nord, dove credo che prima o poi, (più prima che poi)  la "Componente Maroniana" si debba confrontare in maniera schietta con la "Componente Bossiana";
  5.  Un plauso va da parte mia a tutte quelle forze politiche che hanno votato " Si  all'arresto". La coerenza paga, almeno io spero;
  6.  Cosentino ha rassegnato le sue dimissioni da coordinatore campano del PDL, ossia del primo Partito in Campania. Forse formalmente è così, io spero che lo sia anche sostanzialmente. Non conosco di persona l'On. Cosentino, e lungi da me giudicarlo come persona onesta o meno, ma credo che un SOSTANZIALE PASSO INDIETRO,  POSSA ESSERE D'ESEMPIO almeno per la "costruzione " di una nuova classe dirigente del suo Partito.
 Io credo, invece che la figura di questa persona starà ancora sui giornali e sopratutto "al potere" almeno in Campania, per almeno un lusto.
IO CREDO E SPERO........SPERO MOLTO!!!!!
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento