sabato 21 gennaio 2012

Consiglio Comunale del 18.01.2012....La Regione vuole "tagliarci" i rimborsi per avere gli impianti di rifiuti

Nel Consiglio Comunale del 18.01.2012, quella  per intenderci  in cui si discuteva anche dello spostamento degli uffici giudiziari, si è parlato anche del fatto che la Giunta Regionale in data 27.12.2011 in maniera ufficiale, ha sottoposto al Consiglio Regionale un regolamento per la RIDUZIONE DELLE QUOTE DI "RISTORO" AI COMUNI IN CUI SONO UBICATI IMPIANTI PER IL "TRATTAMENTO" DEI RIFIUTI.
 La relazione al punto all'ordine del giorno è stata fatta in maniera passionale e puntuale da un consigliere di maggioranza. Proprio quest'ultima parte politica ha dato, con voto favorevole incarico al Sindico di opporsi a quanto stà accadendo in Regione.
La sostanza è la seguente:
LA REGIONE AD OGGI CI DA SOLDI PER AVERE SUL NOSTRO TERRITORIO COMUNALE GLI IMPIANTI DI TRATTAMENTO RIFIUTI. ( Il contributo è di €5,20 a tonnellata)
SE PASSA IL REGOLAMENTO IL CONTRIBUTO SARA' RIDOTTO A €3,12.
 In più questo contributo dovrebbe essere diviso in questa maniera: il 70% al Comune dove ci sono gli impianti, l'altro 30% ai comuni che sono vicini( S.Prisco, S.Tammaro, Curti, Capua, Macerata Campania), sono questi i nostri "Comuni vicini".
Conti alla mano non posso che CONDIVIDERE LE POSIZIONI DELLA MAGGIORANZA CONSILIARE.
 I soldini, sono soldini, se il Comune non li riceve da Enti come la Regione, da qualche parte dovrà pur prenderli. Spero non dai cittadini sammaritani,  i quali già "subiscono" la presenza di impianti che trattando i rifiuti, rischiano di compromettere la saluta dei cittadini dei comuni che li "ospitano".
L'impegno  mio è quello di VIGILARE PER IL RISPETTO DELLE NORME PER TUTELARE LA SALUTE ED IL BENESSERE MIO E DEI MIEI CONCITTADINI SAMMARITANI!!!
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento