lunedì 2 settembre 2013

Prime considerazioni politiche "settembrine"

Ho già detto che il mese di Agosto l'ho passato immerso nella pace della lettura e nella meditazione. Orbene tutto ciò non mi ha "distratto" però, dal leggere anche qualche articolo riguardante la politica sammaritana, sopratutto in relazione a quanto fatto da me e dai Popolari Democratici di S.Maria C.V.
Spiegandomi meglio ricordo che il 26 Luglio ho protocollato in Comune una richiesta di RIUNIONE URGENTE  al Sindaco e che invitavo a detta riunione tutte le istituzioni ed ex istituzioni  cittadine che fanno capo al Sindaco, tutte le forze politico-amministrative che dal primo turno elettorale di 2 anni fa hanno reso possibile l'elezione del Sindaco Di Muro a sindaco della nostra città. Avevo detto che per "Urgente"intendevo la data del 31 Luglio 2013 e che chi non si fosse presentato sarebbe stato accusato da noi Popolari Democratici di S.Maria C.V. di "ostruzionismo amministrativo". Non rinnego, ne io ne tutto il movimento politico-locale che rappresento ciò che ho fatto, ma ad oggi mi rendo conto che forse la tempistica che avevo dato era un attimino "da ultima spiaggia", cosa non vera, forse perchè volevo un chiarimento prime di Agosto e quindi delle ferie. In questo mese di Agosto leggendo qualche articolo su organi di informazione relativo a S.Maria C.V. prendo atto di 2 cose: A) La Presa di distanza del Consigliere Comunale Lello Cappabianca che in un articolo su Interno18 di fine Luglio, inizio Agosto si dichiarava molto critico su quanto fatto dal gruppo consiliare de "I Sammaritani" chiedendo lumi al sindaco e minacciando la propria fuoriuscita dal gruppo e la conseguente propria dichiarazione di indipendenza; B) L'altra presa di distanza delle "Associazioni Dimuriane" che in un articolo datato 14 Agosto 2013 dal titolo "RUSTICA PROGENIE SEMPER VILLANA FUIT"  prendono ufficialmente le distanze dal gruppo consiliare de "I Sammaritani".
Ciò detto io e tutti i Popolari Democratici di S.Maria C.V. ci facciamo portatori dell'invito di riunione al Sindaco con tutte le forze politico-amministrative ed associazionistiche che lo sostengono il più presto possibile per chiarirci e poter dare al Sindaco tutto l'appoggio politico-amministrativo di cui ha bisogno per amministrare, insieme alle altre "anime" della coalizione amministrativa, la città di S.Maria C.V.
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento