lunedì 23 settembre 2013

Continua l’opera del Forum dei Giovani di S.Maria C.V. per la raccolta dei libri di testo

Ieri mattina, Domenica, 22.09.2013 in P.zza Mazzini, il gazebo del “Forum dei Giovani” di S.Maria Capua Vetere stava raccogliendo, come promesso, i libri per darli ai bambini delle scuole elementari e medie che non potevano permettersi di comprarli per il problema “Buoni Libri”. Tralasciando in questa sede di imputare colpe e responsabilità, quello che di buono bisogna rilevare è che un gruppo di giovani sammaritani, invece di trastullarsi in ozi di varia natura era  a dare “un servizio alla cittadinanza sammaritana”, soprattutto la meno agiata. Da me avvicinati i giovani del Forum hanno confermato che la raccolta libri procedeva a buon ritmo e che erano stati riempiti più di un cartone. Posso testimoniare io stesso che il cartone pieno di libri usati c’era e il fatto che un gruppo di giovani sammaritani si “spenda” tanto per la città non può che riempiermi di orgoglio.
I giovani del Forum hanno confermato che i libri raccolti saranno portati in Comune, a via Albana, dove tutti i bambini che ne hanno bisogno potranno chiedere di prendere i libri di cui hanno bisogno e se questi libri saranno disponibili tra quelli raccolti potranno essere ritirati da coloro i quali ne faranno richiesta.
A dispetto delle varie parti politiche questa iniziativa non può non essere segnalata come meritevole di lode perché rappresenta un vero e proprio “servizio alla cittadinanza” .
Credo sia questo lo spirito dei giovani che partecipano al Forum dei giovani e non quello di fare inutili polemiche sui social-network.

Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento