giovedì 26 settembre 2013

Disagi nel rione IACP e mancanza di energia elettrica pubblica

Continuano i disagi, più volte  denunciati , nel rione IACP, conseguiti alla mancanza di energia elettrica  pubblica. L’ultima denuncia è stata fatta da un cittadino del rione  al sottoscritto. Ieri mattina, 25.09.2013, mentre ero a prendere un caffè con un politico locale questo cittadino si è avvicinato ad entrambi segnalando con forza i disagi all’illuminazione pubblica nel rione IACP.
 Il rione IACP, è un rione di periferia, un rione “difficile”, non manca in esso una grande molteplicità di persone oneste e per bene, gente timorata di Dio e grandi lavoratori, ma come la maggior parte dei rioni periferici delle città è anche pieno di gente dedita a piccoli atti criminali che “infangano” il buon nome della maggior parte dei residenti del rione.
La persona che   ha  denunciato il disagio è una persona che per motivi di lavoro rincasa tardi la sera e proprio per questo ha fatto presente che esistono centinaia di metri di strada non illuminati e che rappresentano un pericolo molto serio per le persone che devono, per svariati motivi tornare a casa tardi la sera o uscire presto, all’alba per lavorare.
In seguito alla segnalazione a me arrivata mi sono subito interessato per capire quando il problema poteva trovare una soluzione. Dalle informazioni che ho raccolto posso dire che presto, tempo una settimana, il problema “illuminazione pubblica nel rione IACP”  potrebbe trovare se non una soluzione definitiva importanti passi avanti per la risoluzione del problema.
Sono certo che il disagio sarà affrontato e risolto nel più breve tempo possibile.
Credo che questo sia un problema che debba essere affrontato da tutta l’Amministrazione Comunale di S.Maria Capua Vetere che in campagna elettorale non lesina promesse ai cittadini di un “rione difficile” come quello dello IACP di S.Maria Capua Vetere.

Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento