mercoledì 11 settembre 2013

Dimissioni di Gaetano Rauso......il mio pensiero

Gaetano Rauso si è dimesso da consigliere comunale. La data del "protocollo" è 09/09/2013 e la cosa mi spiace molto.
Gaetano Rauso, l'amico Gaetano, è sempre stato per me un punto di riferimento.
La prima considerazione che faccio su Gaetano è che Gaetano è a mio personale giudizio, una brava persona.
Le sue dimissioni sono per me una perdita importante per tutto il Consiglio Comunale di S.Maria C.V. e per la città tutta.
Gaetano si è sempre "speso" per denunciare il "malaffare", scoprire sotterfugi amministrativi , ed è stato, sempre secondo la mia modesta opinione, una persona che ha fatto "aprire gli occhi" non solo a me come cittadino, ma anche alla Magistratura inquirente e giudicante.
Con Gaetano ho sempre avuto un rapporto intellettualmente schietto e sincero. Non mi è piaciuta la sua adesione nell'UDC, e gliel'ho detto, ma ho capito che il gesto è stato dettato anche da ragioni di amicizia e stima con altri politici casertani.
Gaetano ci ha sempre messo la faccia. Le sue dichiarazioni sono sempre state firmate, anche a costo di subire minacce ed aggressioni, cosa per cui Gaetano ha tutta la mia solidarietà come uomo prima e come politico poi. 
Gaetano è stato, con la sua azione politica un esempio di onestà intellettuale e di trasparenza. 
All'amico Gaetano, va il mio più sincero "Grazie" per gli insegnamenti che mi ha impartito ed il mio più affettuoso "In bocca al lupo" per le sue future attività di vita.
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento