martedì 24 settembre 2013

Mercatino dell’Artigianato in Villa Comunale


Sono stato domenica 22 settembre 2013, nella villa comunale di S.Maria Capua Vetere dove  a cura dell’Associazione “Rossella Caruso”  che ha come presidente Annalisa Miselli, si è svolto il “mercatino dell’artigianato locale sammaritano”.
I gazebo presenti erano numerosi e ben allestiti, complice anche la bella giornata di cui hanno goduto i cittadini sammaritani. Il colpo d’occhio era di eccezione e soprattutto al centro dei gazebo ve ne erano due particolarissimi.
Infatti su entrambi questi due gazebo vi erano numerose creazioni di artigianato locale. Molte creazioni, soprattutto t-shirt avevano come tema la città di S.Maria Capua Vetere e questa circostanza non può non essere segnalata dal sottoscritto con particolare enfasi. L’artigianato locale in tutte le sue forme, t-shirt o manufatti, anche piccoli, di altro genere, non solo deve essere  sponsorizzato ed invogliato da tutti e da tutte le istituzioni ma deve diventare una forma di attività che i cittadini di S.Maria Capua Vetere non possono ignorare.
La stessa Presidente Miselli da me avvicinata ha confermato di curare, con la sua associazione vari laboratori in cui si insegnano e praticano tecniche per promuovere e sviluppare l’artigianato locale, laboratori ubicati a S.Prisco, ossia molto vicino a S.Maria Capua Vetere.
Il “mercatino” con i suoi gazebo ha animato tutta la Domenica in villa a S.Maria C.V. ed ha visto fino alle 23:00 a tutte le ore un’ottima partecipazione di pubblico, che ha animato non solo la villa comunale ma anche i gazebo li presenti
Iniziative di tal genere non possono proprio passare inosservate perché sono occasione di “crescita” per tutta la cittadinanza.

Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento