venerdì 27 luglio 2012

La mia onestà intellettuale........ e Mario Tudisco!

Sono passate poco meno di 100 ore da quando mi sono dimesso dall'Associazione "Catabulum" di Mario Tudisco, ma la mia onestà intellettuale mi porta a fare una riflessione che riguarda proprio Mario Tudisco.
Nell'ambito della rassegna "Scavi porte aperte, Capua Antica da vicino" leggo che ci sarà la possibilità di visitare, in maniera guidata, proprio "Il Catabulum"  sito in via Madonna delle Grazie.
Credo che, con i dovuti complimenti a tutta l'Amministrazione in carica per la realizzazione dell'evento,  e a tutti quelli che hanno reso possibili le visite ai siti archeologici grande parte del merito della possibile visita a quel sito in via Madonna delle Grazie, sia da attribuire proprio all'impegno ed alla passione di Mario Tudisco.
Proprio Mario si è sempre battuto per la valorizzazione di quel sito archeologico. Ne ha addirittura dato il nome alla "sua associazione", ne ha fatto l'oggetto di una interrogazione parlamentare, lo ha, in pratica, posto come simbolo della sua azione di amministratore. 
Mario per me è e resta un punto di riferimento per quanto riguarda la Cultura, la Legalità e la Trasparenza. 
Sarebbe da stolto da parte mia, adesso , non riconoscere a Mario i meriti dovuti.
Mario ha non solo una Cultura grande, ma da quel poco che lo conosco una smisurata passione per la stessa Cultura, intesa  come Cultura del prossimo e della società.
Non scopro "l'Acqua calda" la storia personale di Mario, le sue azioni, le sue frequentazioni parlano da sole per lui.
Se prenderò parte all'evento organizzato dall'Amministrazione Comunale quando visiterò "il Catabulum"  saprò che lo stò facendo anche grazie a Mario Tudisco e spererò con lui che la valorizzazione del patrimonio artistico-culturale di S. Maria Capua Vetere continui!
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento