martedì 3 luglio 2012

Il SERVIZIO.... alla base di ogni opera Politica

Credo che il Servizio sia alla base di ogni opera Politica.
Sono ancor più convinto, che in una Società come la nostra, prettamente laica, ma sempre imperniata di tutti i Valori Cristiani che discendono dalla nostra Storia e fanno parte delle nostre radici culturali, un'opera di Servizio verso il prossimo sia una delle cose più belle ed importanti che si possa vedere.
Posso testimoniare che tale Opera di Servizio verso il Prossimo si è concretizzata ieri sera, presso la Parrocchia della Madonna delle Grazie qui a S.Maria Capua Vetere.
Infatti, in occasione delle celebrazioni della festa della Madonna delle Grazie, alla presenza del Vescovo di Capua, Ms. Schettino, del Sindaco di S.Mara C.V., Biagio Di Muro, che con grande devozione ha assistito a tutta la celebrazione eucaristica in piedi, rifiutando più volte gli inviti a sedersi per far spazio a persone più bisognose, e di altri esponenti politici della città, tra cui il consigliere di minoranza, Giovanni Campochiaro, 
i volontari della Caritas parrocchiale, hanno animato in modo splendido il dopo-celebrazione, con una serie di attività che hanno portato, almeno per una sera serenità nei cuori dei partecipanti alle attività suddette.
Oltre ad uno splendido "servizio di vitto", consistente nell'offrire ai partecipanti alla serata, varie portate di diverso genere, oltre a bevande varie, sempre analcoliche, i volontari della Caritas Parrocchiale, hanno animato la serata con un distensivo spettacolo, fatto di balli, canti e scenette di intrattenimento.
La serata è passata in maniera più che piacevole, sempre in armonia e nell'ordine più totale.
Un'Opera Politica e di Solidarietà  di "grande respiro" mi permetto di dire che ha posto L'ALTRO  come fine per le proprie azioni  e che è da prendere da esempio per tutti coloro che sono impegnati e si vogliono impegnare  in ambito socio- politico per migliorare la vita di tutta la Comunità di loro Riferimento.
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento