sabato 7 luglio 2012

Il mio pensiero sullo STOP alla "biciclettata"

Ho letto che la famosa biciclettata del Giovedì sera è sospesa.
Gli organizzatori hanno riscontrato poco senso civico da parte delle persone, 1300, che hanno preso parte all'evento.
Il mio invito rivolto agli organizzatori è di ANDARE AVANTI!
Da due anni a questa parte questo evento settimanale è talmente ben organizzato che "è stato esportato", con successo, in comuni vicini.
Dal comunicato che ho letto gli organizzatori definiscono "la loro Creatura, matura, e capace di vivere senza di loro".
Credo sia un presupposto sbagliato, in quanto se è vero che c'è stato disordine, allora vuol dire che "tale Creatura matura non è, e che va ancora seguita da parte di chi l'ha partorita".
Una ulteriore considerazione è che "la biciclettata" è stato da sempre un evento apolitico ed apartitico, dal comunicato che ho letto gli organizzatori invitano l'Amministrazione, il Comando dei Vigili e la Protezione Civile ad attivarsi per l'organizzazione dell'evento, questo rischierebbe di far divenire, anche se non provocato da nessuno,"la biciclettata" un "Evento di parte", cosa che potrebbe far disaffezionare la stragrande dei partecipanti.
Sono convinto fortemente che gli organizzatori "della biciclettata", persone che conosco e che stimo per la serietà, debbano  continuare la loro opera di organizzazione, per la loro "funzione di civicità" nei confronti di tutti i partecipanti.
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento