sabato 21 luglio 2012

Decoro Urbano....il mio pensiero

In relazione al tema del "DECORO URBANO" della nostra città, e leggendo l'attività svolta dai dirigenti dell'associazione "Il Rinnovamento" , condivido pienamente quanto messo in atto dall'associazione del presidente Marcello.
Credo, anche io, che la prima forma di valorizzazione del DECORO URBANO della città sia la nostra civile collaborazione a non sporcarla con cartacce e rifiuti.
In merito a ciò mi corre l'obbligo di segnalare positivamente l'installazione lungo le principali arterie del centro storico di S.Maria C.V. di cestini portarifiuti che "invogliano" ad essere usati.
Segnalo anche che di mattina presto c'è una discreta attività con appositi mezzi della ditta che gestisce la pulizia delle strade.  
Voglio segnalare e quindi suggerire , perchè ne ho avuto testimonianza da diversi commercianti, che in città mancano dei raccoglitori di cicche e cenere di sigarette, il che rende i cittadini psicologicamente autorizzati a buttare tali piccoli rifiuti per strada, causando un doppio danno. 1) Si sporca per strada; 2) si obbliga i commercianti a scopare e lavare più volte al giorno  davanti i propri esercizi commerciali, per rendere l'ingresso negli stessi più invitanti.
Rinnovo nuovamente l'invito a tutti  DI NON BUTTARE RIFIUTI PER LE STRADE, MA DI USARE GLI APPOSITI CESTINI!
Mi rendo disponibile, intanto, per qualsiasi Tavolo Istituzionale e per tutte le riunioni,  che vedano il DECORO URBANO al centro della discussione.
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento