domenica 29 luglio 2012

Ammirando le stelle a S.Maria Capua Vetere!!!!

Ho partecipato, venerdì 27.07.2012 alla manifestazione "Con il naso all'insù", manifestazione che si inserisce nel Cartellone organizzato dall'Assessorato alla Cultura, Sport e Spettacoli del Comune di S.Maria C.V.
Sulla manifestazione, oltre a fare i miei più vivi complimenti agli organizzatori con una nota di merito particolare per l'Assessore Paolo Busico, posso fare una sola considerazione:
POESIA ALLO STATO PURO!
 Bellissima manifestazione, c'erano tre telescopi puntati sulla Luna, su Marte e su Saturno, uno spettacolo emozionante!
Sono venuti con me bambini e persone diffidenti, ebbene posso dire che quando li ho riaccompagnati a casa gli occhi dei bambini erano "pieni di sogni" e gli occhi degli adulti anche.
Io sono rimasto colpito sopratutto nel vedere Saturno, nel vedere i suoi Anelli, e nel vedere lo Spazio dietro di lui.
Potrei stare qui a scrivere per ore, senza riuscire a far comprendere nulla.
SPETTACOLI DEL GENERE VANNO SOLO VISTI!
Spero di esserci il 10.08.2012 all'Anfiteatro, quando, in una cornice ancora più suggestiva, ed con le stelle cadenti che potrebbero essere viste l'evento verrà riproposto.
Per il momento, oltre a ringraziare, come sammaritano, tutti  gli organizzatori, tutti gli appassionati che hanno messo a disposizione della cittadinanza i loro costosissimi e preziosissimi telescopi un ringraziamento particolare sento di farlo all'Assessore Paolo Busico, per la grande idea di mettere "a disposizione" di tutti i sammaritani cotanta bellezza!
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento