sabato 4 febbraio 2012

....Voglia di qualcosa di "noioso"....

Il Presidente del Consiglio ha detto che il "posto fisso è noioso", questo un paio di giorni fa, per poi correggere le proprie dichiarazioni.
Ho letto attentamente le dichiarazioni del Prof. Mario Monti, persona che reputo indicata per la carica che ricopre attualmente.
Devo dire che quando ho sentito le prime dichiarazioni del Presidente del Consiglio dei Ministri, sono sobbalzato e in cuor mio mi sono subito detto contrario alle sue dichiarazioni.
Poi ho letto la sua rettifica che mi vede concorde, con i dovuti "distinguo".
Premesso che sono un libero professionista, per cui vivo con ciò che guadagno con il lavoro che faccio bene.
Devo dire che il "posto fisso" da una tranquillità economica non indifferente. Può far programmare la vita, cosa che chi svolge una libera professione certo non ha.
Non è solo una mia sensazione, ma vedo intorno a me, qon ciui a S.Maria C.V. e anche in provincia di Caserta, che si sposano solo militari.......forse perchè la carriera militare, "condita " con le missioni che ogni corpo di armata fa fare ai suoi componenti è una delle poche certezze che è rimasta a noi giovani.
Noto con indignazione, e non sono il solo perchè ho visto che qualcun altro lo ha fatto su un social network, che se vado in banca un mutuo non me lo danno se non ho un "noioso posto fisso".
E' vero che Mario Monti ha "corretto il tiro", è vero che se il "noioso" era riferito alla possibilità di cambiare datore di lavoro e tipo di lavoro senza cadere "nella precarietà", potrei anche essere d'accordo.
E' vero che c'è in programma una riforma del lavoro.
Ma fino a quando la svolta non ci sarà io preferisco SOGNARE UN NOIOSO E SICURAMENTE  REMUNERATO POSTO FISSO!!!!
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento