venerdì 17 febbraio 2012

Lo ripeto......non sono uno sfigato, forse lo è chi mi pensa tale!!!

Ho letto qualche minuto fa le parole deliranti dell'On Straguadagno(PDL) che afferma che "chi guadagna 500€ al mese è uno sfigato".
Lo ripeto, non sono uno sfigato, e non mi ci sento.
Sono indignato per le parole di questo Onorevole, non per me, perchè forse ho anche le mie colpe, ma per tanti miei coetanei, che pur di lavoricchiare guadagno anche e forse meno di €500 al mese.
Giovani laureati, anziani soli o persone vicine alla soglia per andare in pensione, persone per bene, che non hanno mai violato la legge, persone che hanno una loro grande dignità.
Gente che è "sotto ricatto" psicologico di perdere il piccolo posto di lavoro che ha. Persone che non è che non si danno da fare, ma non possono, perchè non hanno i mezzi per farlo.
Per cortesia, non scherziamo!!!!
Siamo in un periodo di crisi, la gente preferisce essere sommersa di debiti ma morirsi di fame nella propria casa piuttosto che piangere in mezzo la strada.
Le persone sono stanche della Politica, già questo "scollamento" è grande, se poi qualche Onorevole "nominato" e non eletto rilascia certe dichiarazioni vuole solo il male del Paese.
Condivido le dichiarazioni del Presidente della Repubblica quando auspica che "Il lavoro non sia un privilegio ma un diritto" .
Spero vivamente che i vertici politici nazionali del mio partito(API), raggiungano con gli altri partiti un'accordo per cambiare la Legge Elettorale ed andare a votare al più presto per avere politici scelti dalla gente
Diego Guerriero



Nessun commento:

Posta un commento