martedì 14 febbraio 2012

Olimpiadi.......a SuperMonti....."La medaglia d'oro"

Il Governo Italiano, nella persona del suo Presidente del Consiglio del Ministri, Sen. Monti, ha oggi ufficialmente detto "no" alla candidatura di Roma e dell'Italia tutta a città ospitante le Olimpiadi del 2020!
Decisione altamente criticata da molta parte della popolazione e dalle alte gerarchie dello Sports italiano.
Ho letto le dichiarazioni di Monti a sostegno della sua decisione e credo che non abbia tutti i torti.
E' ovvio che come sportivo la cosa mi possa "bruciare", ma è anche vero che non si può non condividere la decisione del Governo visto il grave stato di crisi in cui versa l'Italia, oggi.
Ricordo  che in questo periodo il principale sport italiano, il calcio, è messo "in ginocchio" dal maltempo che imperversa sulla nostra penisola.
Ricordo ancora che gli stadi in cui si rinviano le partite sono stadi risalenti ai Mondiali di calcio del 1990, e se non ricordo male, perchè ai tempi avevo appena 15 anni, i soldi per  costruire tali stadi furono di gran lunga superiori a quelli stanziati. In poche parole quegli stadi, che adesso sono per la maggior parte da demolire ai tempi furono veri e propri "mangiasoldi", che poi hanno arricchito non so chi.
 Il nostro tanto criticato "SuperMario", in parole povere, ha molto probabilmente evitato uno sperpero incredibile di denaro pubblico, tutto a beneficio delle tasche dei cittadini italiani e sammaritani.
Diego Guerriero 

Nessun commento:

Posta un commento