lunedì 6 febbraio 2012

Promessa a tutti i miei lettori ed alle mie lettrici in particolar modo!!!

Il post di oggi lo volevo dedicare ad una notizia che ho appreso qualche giorno fa.
La Cassazione si è espressa con una sentenza sullo stupro di gruppo....
Il mio primo pensiero quando ho appreso tale notizia è stato l'indignazione, senza dubbio!!!
La violenza sulle donne è un reato penale e credo che il commetterla in gruppo sia a dir poco vergognoso!!!
Sono tre i tipi di reati che mi fanno cadere tutte le mie "certezze giuridiche" e la mia civiltà e mi fanno pensare non più alla pena come mezzo di rieducazione ma come mezzo per colpire i colpevoli e sono: 1) La violenza sui bambini; 2) la violenza sulle donne o i disabili o comunque persone più deboli fisicamente; 3) la violenza sugli animali, creature che non possono urlare!!!!
Mi sono messo subito a leggere per documentarmi sulla Sentenza in questione, ho letto vari commenti anche di eminenti penalisti ma non sono riuscito a capire bene, ma i pareri sono discordanti
Credo che la ricostruzione della vicenda non si possa esaurire in poco tempo. Qui ho bisogno di studiare
Ecco perchè faccio tale promessa: STUDIERO' PER APPROFONDIRE L'ARGOMENTO E PER DARE, DA GIURISTA QUALE MI RITENGO IL MIGLIOR COMMENTO SULLA VICENDA. 
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento