domenica 8 maggio 2016

Movimento Sammaritano-Popolari Democratici...il sogno continua.....

E' scaduto ieri, 07, Maggio 2016 il termine per presentare le liste dei candidati a consigliere comunale nel nostro comune, S.Maria Capua Vetere.
La soddisfazione e la gioia per aver presentato la lista del MOVIMENTO SAMMARITANO- MIRRA SINDACO è per me molto intensa.
E' stato un mese di Aprile complicato e pieno di impegni ed adempimenti da svolgere.
Tra riunioni politiche, riunioni organizzative, adempimenti burocratici  da svolgere per la presentazione della Lista, sono stato completamente "assorbito", ma grazie all'aiuto del gruppo ho raggiunto quello che per me, per noi, è un grande risultato elettorale.
Tre anni or sono, quando due gruppi di persone ( i Popolari Democratici per S.Maria C.V. e il Movimento Sammaritano) si sono costituiti mai avrebbero pensato di raggiungere un traguardo tanto ambito quanto sperato.
 I percorsi sono stati diversi in questi anni per poi congiungersi nel mese di Marzo 2016 per aver sposato il progetto di " Mirra Sindaco" e aver timidamente sognato di comporre una lista elettorale a supporto del suddetto progetto.
Sono 2 mesi che non esistono più due gruppi distinti ma esiste solo un gruppo a supporto della città e del progetto "Mirra-Sindaco".
Noi ci abbiamo sempre creduto e abbiamo lavorato alacremente per raggiungere il nostro primo obbiettivo, quello di presentare una lista con il simbolo del Movimento Sammaritano alla cittadinanza tutta.
Abbiamo subito attacchi mediatici e vari "ammutinamenti" ma non ci siamo mai arresi.
Avevamo una cosa molto importante da mostrare a tutti i cittadini di S.Maria Capua Vetere, LA NOSTRA DIGNITA'!!!!
Una dignità  politica, ma principalmente umana. La dignità delle persone a cui non viene regalato mai nulla, anzi, la dignità delle persone che vengono prima sfruttate e poi ignorate, la dignità delle persone che vengono ingannate con false promesse o con piccole prebende.
Nonostante tutto noi abbiamo continuato a crederci e lottare e ieri quando il Segretario comunale ci ha rilasciato " l'OK" per la presentazione della lista, siamo stati contentissimi.
Da parte mia devo fare ringraziamenti. Sono il responsabile politico- amministrativo della lista e credo che tali ringraziamenti siano opportuni e sentiti.
E' scontato ringraziare tutti i miei 23 "compagni di viaggio" ma il ringraziamento per tutti viene dal cuore.
Ringrazio Antonio Mirra, che ci ha sempre supportati e capiti, essendo stato il primo a credere con noi nel nostro sogno
Ringrazio i componenti del comitato elettorale di Antonio, che hanno lavorato per noi e ci hanno aiutato e supportato nel disbrigo di tutti gli adempimenti per la presentazione della nostra lista.
Sento di ringraziare più sentitamente alcune persone del gruppo che hanno lavorato affinchè il sogno di tutti si realizzasse. ( Per cavalleria parto dalle donne....)
Ringrazio le 8 donne componenti della nostra lista. In particolar modo ringrazio chi ha accettato di far parte della lista per "spirito di gruppo" come Emiliana e Rosa  e chi ha accettato di far parte della lista per entusiasmo come Maria.
Ringrazio i 16 uomini che compongono la nostra lista e a chi non compone la lista ma collabora ugualmente( I presentatori della lista). Il mio ringraziamento particolare va ad Aldo che ha presentato materialmente la lista e che ha condiviso con me la responsabilità politica del gruppo. Il mio ringraziamento particolare va ad Andrea, che ha "macinato chilometri" per aiutare tutto il gruppo a compiere tutte le incombenze burocratiche che via via ci venivano dette  di compiere. Il mio ringraziamento  particolare va a Massimiliano (Massimo) che credo meriti il ruolo di capolista per impegno e voglia di credere nel progetto.
Un primo grande traguardo è stato raggiunto, la Lista "MOVIMENTO SAMMARITANO- MIRRA SINDACO" è stata presentata all'elettorato di S.Maria Capua Vetere!
....il nostro sogno continua....
.....con la speranza di realizzarne un altro ( quello di avere un nostro rappresentante istituzionale) dopo il 6 Giugno 2016.....!!!!
Noi ci speriamo, ci crediamo e ci impegneremo per realizzare il nostro secondo sogno che è direttamente collegato al nostro terzo sogno.....Con ANTONIO MIRRA SINDACO!
MIGLIORARE SANTA MARIA CAPUA VETERE!!!!!


Diego Guerriero






Nessun commento:

Posta un commento