sabato 21 maggio 2016

Amministrative 2016.....( Commercio, Attivita' produttive, Tribunale) Programma elettorale personale e di coalizione.

Questo capitolo del mio programma elettorale personale parte, come credo sia ovvio, dal Tribunale!
S.Maria Capua Vetere è città del foro! Abbiamo come citta' una storia centenaria di sede di Tribunale.
Il mio impegno, come credo quello di tutta la coalizione a cui appartengo, sia quello di far rimanere il Tribunale in città , ma non solo c'è anche l'impegno di lavorare per far nascere una "cittadella giudiziaria" nel centro storico cittadino. Sono consapevole, come lo è anche Antonio Mirra, che il Tribunale rappresenta un fondamentale presidio di legalità per il territorio cittadino.
Se si dovranno stimolare le istituzioni affinchè terminino i lavori di ristrutturazione iniziati per migliorare le condizioni in cui si amministra la giustizia, io sarò in prima linea con il mio attuale candidato a sindaco. Sono un operatore del diritto e questa circostanza credo non me la toglierò mai di dosso.
Non posso io e non può la città tutta perdere questa importante ricchezza di storia e di cultura.
Il Tribunale rappresenta in termini di indotto economico per la città una risorsa importantissima.
In merito al rilancio del  Commercio in città credo che quanto scritto nel programma elettorale di coalizione sia da sottoscrivere al 101%.
Credo che si debba sempre più lavorare per la creazione di un "centro commerciale naturale" che interessi tutto il "centro storico della città" ( Dalla Villa a P.zza Matteotti e dall'Arco Adriano fino alla fine di P.zza S.Pietro).
Per fare questo ritengo personalmente sia necessario lavorare sempre più ad una Zona a Traffico Limitato ( ZTL) che interessi le zone suddette almeno nei fine settimana.
In merito al Microcredito e al Rilancio dell'artigianato non ho nulla da aggiungere rispetto a quanto scritto nel programma di coalizione, se non affermare che ritengo le due materie, sopratutto il rilancio dell'Artigianato e del lavoro artigiano fondamentali campi per rilanciare tutta la città.
Ritengo importantissimo anche l'apertura  dei due "sportelli informativi"( Per il microcredito e per l'incontro tra domanda ed offerta di lavoro), così come scritto nel programma elettorale.
Fondamentali per il sottoscritto e per tutta la lista elettorale in cui è ( MOVIMENTO SAMMARITANO) sono i punti del programma elettorale di coalizione che prevedono l'individuazione di spazi per fare mostre e fiere rionali  per favorire il commercio di prodotti di artigianato locale, sopratutto nelle periferie!
Io,( DIEGO GUERRIERO)  la lista elettorale  a cui  appartengo ( MOVIMENTO SAMMARITANO) ed il nostro candidato a sindaco ( ANTONIO MIRRA), S.Maria Capua Vetere la vogliamo migliorare ADESSO, PERCHE' CREDIAMO CHE PRIMA DI TUTTO VENGA LA NOSTRA AMATA CITTA'!

Diego Guerriero



Nessun commento:

Posta un commento