sabato 14 maggio 2016

Amministrative 2016......Un "pizzico" di polemica elettorale......

Sento l'esigenza di fare un "pizzico" di polemica elettorale.
L'esigenza nasce dal mio carattere mite, che il più delle volte non risponde alle varie provocazioni che gli si presentano, ma non per questo io dimentico le cose, o non ho risposte per le provocazioni che mi vengono fatte, reputo solo che il più delle volte il silenzio sia la migliore risposta ai maleducati e a coloro i quali parlano capziosamente senza sapere di cosa si parla!
Caro amico/a tu che ti lamenti sempre sui social o in pubblico, tu che sei sempre lì a "puntare il dito" contro questo e contro quello, tu che invochi la rivoluzione ed il caos istituzionale in tutte le istituzioni perchè "nessuno è buono" ( Da Renzi- Presidente del Consiglio- a Di Muro- ultimo sindaco di S.Maria C.V.- Commissario straordinario compreso), ....vorrei chiederti.......Ma la tua candidatura a Consigliere Comunale nel nostro Comune dove stà?
Non lo sai che per cambiare le cose devi entrare nelle Istituzioni? ....E come ci entri se non ti candidi e non ti fai valutare dal popolo?
Se ci continuiamo solo a lamentare e se continuiamo solo a " puntare il dito" verso chi amministra-governa alimentiamo solo il senso di rancore verso le istituzioni.
Da oggi in poi tu ed i tuoi commenti alla mia persona, in qualunque luogo  e modo verranno fatti avranno la risposta equivalente alla tua candidatura a consigliere comunale...saranno inesistenti!
Caro amico/a tu che sei un luminare di materie importanti per la crescita delle nuove generazioni, tu sei sei stato/a indicato/a come il/ la condottiero/condottiera di una parte importante politicamente parlando, tu avresti dovuto essere una persona con cui confrontarsi,............ ma la tua candidatura a Consigliere Comunale o ad altro nel nostro Comune dove stà?
L'altezzosità  e la maleducazione ti sono proprie ( N.B.: agli auguri di buon anno si risponde sempre, non li si rifiuta in maniera maleducata- Questa è l'educazione che mi è stata impartita e di cui vado orgoglioso e fiero!).
S.Maria C.V. e la Politica  hanno  bisogno di persone oneste, umili, educate, che credono di poter cambiare la loro realtà, pronte a "mettersi in gioco" . Sono contento di non misurarmi politicamente con " professorini di basso livello". Rimarrei in silenzio ma non per mancanza di argomenti, ma per troppa educazione impartitami dalla mia famiglia!
Con rispetto e stima per tutti coloro che anche se non candidati a nulla dichiarano pubblicamente il loro credo politico in maniera educata e rispettosa verso il loro prossimo!

Diego Guerriero



Nessun commento:

Posta un commento