lunedì 23 maggio 2016

Amministrative 2016...(Politiche Sociali e Sport) Programma elettorale personale e di coalizioni

L'ultimo capitolo del mio personale programma elettorale è dedicato allo Sport e alle Politiche Sociali!
In merito allo Sport, sono fermamente convinto che, rilevate le eccellenze del nostro territorio ( Gladiator, Volturno, Rugby Clan) una efficace politica sportiva non possa esimersi dal curare gli impianti sportivi che ospitano queste realtà. 
Credo che un ulteriore priorità sia quella di creare e tenere in buono stato anche altri siti comunali come il( Parco delle rose, dove si può agevolmente fare corsa, il campo di basket davanti la scuola Uccella, dove si può praticare la pallacanestro, il Parco Urbano, dove si può giocare a calcetto).
Lo sport è veicolo di aggregazione sociale.
Sono proprio le Politiche sociali uno dei capisaldi del mio personale programma elettorale.
Viviamo in una realtà dove la povertà, materiale e di valori dilaga sempre di più. Potenziare il settore delle Politiche sociali è di primaria importanza.
Tutte le Politiche per combattere povertà, vecchiaia e disabilità devono essere messe in atto. Da disabile parlo con il cuore il mano.  Mi rifaccio integralmente a tutto quanto scritto nel programma di coalizione e personalmente aggiungo che bisogna fare di tutto per attivare tutti i canali istituzionali possibili ( Regionali ed Europei) per avere quanti più finanziamenti è possibile in tema di lotta alla povertà.
Tutto il discorso dei servizi sociali va per me "condito" con una considerazione che fa fatta "a monte"....La Famiglia "tradizionale" prima di tutto sempre con uno sguardo attento a quei nuclei familiari diversi dalla famiglia tradizionale dove però l'Amore ed il rispetto reciproco sono alla base della convivenza!

Diego Guerriero



Nessun commento:

Posta un commento