giovedì 19 maggio 2016

Amministrative 2016 ....(Bilancio, Programmazione Economica e Trasparenza Amministrativa): Programma Personale e Programma di Coalizione

Due Capitoli del Programma elettorale della coalizione a cui appartengo (Antonio Mirra Sindaco) sono dedicati al Bilancio, Programmazione Economica e Trasparenza che nel mio personale programma elettorale racchiudo in un unico capitolo e spiego il perchè.
In merito agli argomenti di cui sopra, non posso che uniformarmi completamente al programma elettorale della mia coalizione.
Credo che fare una razionalizzazione della spesa dell'Ente Comune sia necessario.
Credo che la riorganizzazione della struttura organizzativa sia inevitabile per far risparmiare all'Ente Comune risorse economiche che possano essere riutilizzate per dare servizi ai cittadini.
Credo che il recupero e l'amministrazione oculata delle somme e del patrimonio comunale sarà per l'amministrazione una fonte di ricchezza che potrà andare tutta a beneficio dei cittadini di S.Maria C.V.
Credo che la lotta all'evasione debba essere incrementata anche come struttura comunale perchè credo nel principio per cui "pagare tutti per pagare di meno".
Credo inoltre che i soldi risparmiati da tutto quanto su detto debbano essere il più possibile riutilizzati per migliorare i beni artistico-archeologici di S.Maria C.V. e che debbano servire al potenziamento dei Servizi Sociali, settore nevralgico, delle attività del Comune, rilevato che la lotta alla povertà credo si faccia sempre più importante, data la crisi in cui vive la maggior parte dei cittadini di S.Maria C.V.
Se aggiungiamo a tutto questo che il tutto debba essere svolto con la massima trasparenza e rispettando tutte le norme per potenziare il controllo del cittadino nei confronti dell'amministrazione non posso che sposare in pieno il programma di coalizione fatto da Antonio Mirra e farlo interamente mio!
Queste sono le mie idee in tema di Bilancio, Programmazione Economica e Trasparenza!

Diego Guerriero



Nessun commento:

Posta un commento