venerdì 20 maggio 2016

Amministrative 2016.....(Urbanistica, Viabilità e Sicurezza urbana) Programma Elettorale Personale e di Coalizione

L'Urbanistica, la viabilità e la Sicurezza Urbana sono temi centrali nel mio programma elettorale personale e anche nel programma elettorale di coalizione.
La priorità è la redazione del P.UC.( Piano Urbanistico Comunale) che con la precedente amministrazione ha iniziato il suo iter e che dovrebbe sostituire un ormai obsoleto P.R.G del 1983.
Credo, come tutta la mia coalizione, che vadano migliorati sia il manto stradale, sia l'arredo urbano, sia il sistema dei trasporti comunali.
Il manto stradale di S.Maria C.V. è ormai al collasso e va rifatto quasi interamente ( N.B.: sembra di essere in Vietnam).
Credo che l'arredo urbano vada potenziato ed abbellito. La mia priorità personale  è quella di far mettere nuovamente una serie di "cestini della spazzatura" per tutta la città. ( N.B.: è impensabile vivere in una città dove le carte le si deve buttare per terra o tenere in tasca).
In merito al SIAD, mi rifaccio integralmente al programma di coalizione.
Credo, come tutta la coalizione a cui appartengo che la cura del Cimitero Cittadino sia importantissima! Questa area, lasciata molte volte alle intemperie deve essere più curata, pensando più alla tutela degli spazi verdi in essa contenuti. ( N.B.:Tenere decorosamente il cimitero comunale è un atto che dobbiamo tutti ai nostri defunti).
Credo che il Piano Traffico possa essere rivisto come anche il Piano Parcheggi. Sulla questione mi impegnerò personalmente in quanto ritengo che S.Maria C.V. non possa essere "ostaggio" di piccoli gruppi di cittadini che per il loro interesse personale rendono complesso e difficoltoso ragionare su un piano traffico di "respiro più ampio".
E' in questa ottica che reputo ancor più importante di altre persone che debba essere potenziato il sistema di trasporto pubblico urbano, sopratutto da e verso le periferie. (N.B: una vecchietta deve poter tornare a prendere un autobus dalle periferie che la porti in centro, al mercato, almeno il giovedì e la domenica).
Tutto quanto suddetto va fatto cercando di potenziare il comando di Polizia Municipale, rendendo più agevole che gli agenti di esso siano più presenti per le strade e sopratutto nelle periferie, dove dovrebbe essere delocalizzato una parte del Comando stesso.
Per la Sicurezza Urbana  è bene tenere sempre efficiente l'illuminazione pubblica in tutte le zone della città e se è possibile il sistema di videosorveglianza cittadino.
Il tutto agendo in sinergia con le associazioni civiche di livello nazionale presenti sul territorio come la Protezione Civile e la Croce Rossa Italiana.
Queste sono le mie idee in tema di Urbanistica, Viabilità e Sicurezza Urbana!

Diego Guerriero



Nessun commento:

Posta un commento