domenica 22 maggio 2016

Amministrative 2016....(Salute ed Ambiente) Programma Elettorale Personale e di Coalizione

La Salute e l'Ambiente sono punti importanti del mio programma elettorale personale come lo sono del programma elettorale di coalizione!
La tutela della Salute non può prescindere dal trattare il tema dell'Ospedale in città.
L'Ospedale "Melorio" è una mia priorità programmatica e fattuale!
Come tutta la coalizione a cui appartengo lotterò strenuamente affinchè l'Ospedale non venga ridimensionato o depotenziato ma venga reso fruibile per l'utenza di tutto il territorio extracomunale che è "costretto" a servire.
Personalmente posso dire di avere le conoscenze regionali e nazionali  e i mezzi necessari per aiutare tutta la città in questa battaglia. 
Per il resto mi rifaccio integralmente al programma elettorale di coalizione.
In merito alle politiche Ambientali proposte nel programma di coalizione mi rifaccio ad esse al 100%!
Temi come i rifiuti, la qualità dell'aria, la rete idrica e falda acquifera, l'energia, il verde pubblico ed il canile municipale sono trattati in maniera egregia dal programma di coalizione.
Tutti vogliamo una maggiore qualità dell'aria che respiriamo. Tutti vogliamo un' acqua comunale più pulita da bere ed una illuminazione pubblica più efficiente. Tutti vogliamo più verde pubblico e più cura di esso e meno randagismo in città. Tutti vogliamo una raccolta differenziata maggiormente efficace e che porti benefici alla cittadinanza tutta. 
Esprimo in questa sede solo le mie proposte programmatiche personali in merito ai temi di cui sopra.
Credo che ci sia bisogno del ripristino delle "Campane del vetro". E' importante che,  come avviene in questo periodo,  i cittadini possano avere l'opportunità di buttare il vetro in spazi delimitati ed in giorni stabiliti( la Domenica va benissimo), ma è altresì importante che il vetro non sia lasciato per troppo tempo incustodito per strada. Ritengo che sia una questione di sicurezza(N.B.: Che succederebbe se un ubriaco la sera si appropriasse di una bottiglia di vetro rotta e minacciasse, nella migliore delle ipotesi qualcuno?).
Credo ci sia l'urgente necessità di dotare la città tutta di cestini pubblici per la spazzatura.
A S.Maria C.V. non si possono buttare le carte in strada. Sono consapevole che la precedente amministrazione aveva iniziato un iter in tal senso, non sono a conoscenza del punto in cui sia l'iter ad oggi e perchè non siano stati collocati i cestini pubblici in città.
Credo ci sia la necessità di dotare il territorio comunale di distributori di sacchetti e palette per la defecazione degli animali.
Non è possibile che chi non ha un cane come amico e cammini per le strade cittadine sia costretto a fare i "percorsi di guerra" tra le defecazioni dei cani altrui e chi ha "amici a 4 zampe" debba provvedere in modo autonomo a procurarsi il materiale per pulire le defecazioni dei propri animali.
E' di palmare evidenza che tutta la lotta per migliorare le condizioni ambientali della nostra città vada fatta di concerto con le associazioni presenti sul territorio che si occupano delle materie.( Protezione Civile, Croce Rossa Italiana, Osservatorio a rifiuti zero e altre)
Queste sono le mie priorità se avrò l'onore e l'onere di essere eletto.

Diego Guerriero




Nessun commento:

Posta un commento