domenica 30 marzo 2014

La Domenica del Guerriero

Oggi si festeggia la IV°Domenica di Quaresima.
Le Letture di oggi sono:

I°Lettura:  1°Sam: 16,1.4.6-7.10-13  (Dal libro del Profeta Samuele, Capitolo 16, versetti 1,4,6 e 7 e da 10 a 13)
II°Lettura:   Ef, 5,8-14                 ( Dalla Lettera di S.Paolo agli Efesini  Capitolo 5, versetti da 8 a 14)
Vangelo:    Gv 9,1-41                    (Dal Vangelo secondo Giovanni 9, 1-41)



La domanda che Gesù pone al cieco nato è quella che fa anche a me: "Tu credi nel Figlio dell'uomo?". Io non credo, è la mia risposta.
E' questa la mia risposta perchè devo ammettere un'altra cosa, che se io credessi, avessi Fede, come un granello di sale, potrei spostare le montagne e questo non avviene.
Pertanto l'invito che oggi mi fa il Signore è quello di continuare a seguire i suoi insegnamenti e di vivere questo Tempo in pienezza per meglio conoscerlo, confrontarmi con la sua Parola, incontrarlo nell'Eucaristia e crescere nella Fede.
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento