giovedì 20 marzo 2014

Io dico NO ALLA CAMORRA E SI A DON PEPPE DIANA, FALCONE E BORSELLINO!

Ieri e Martedì è stata trasmessa su Rai 1 una fiction, liberamente ispirata alla vita di Don Peppe Diana.
Don Giuseppe Diana, parroco  di Casal di Principe, freddato dalla Camorra perchè era contro di essa, nella canonica della sua chiesa, per me è un'eroe!
Nel prodotto televisivo mi ci sono immerso molto.
Casal di Principe, in provincia di Caserta, provincia nella quale io vivo, è considerato l'epicentro della camorra casertana che opera ai più alti livelli e nei campi di affari più disparati.
Ho notato che nella fiction Don Peppe Diana era sempre circondato da molto giovani, mi sono sentito un giovane come loro nel vedere la fiction!
Un'altra considerazione mi è venuta in mente guardando la fiction....
Don Peppe Diana, come Borsellino e Falcone, per me è un'eroe,  un'eroe vero e forte, ma secondo me è ancora più forte di Falcone e Borsellino e testimonia come nella terra di Gomorra  più che in Sicilia la malavita sia spietata e senza scrupoli.
Don Peppe Diana a differenza di Falcone e Borsellino è eroe perchè prima che uomo che credeva nello Stato, nella Giustizia e nelle istituzioni, credeva in Gesù Cristo e nella sua Forza riformatrice dello Spirito di ogni uomo.
Mi sentirò per sempre un ragazzo di Don Peppe Diana ed un uomo della scorta di Falcone e Borsellino!
Io dico NO ALLA CAMORRA, OVUNQUE E SEMPRE!
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento