domenica 2 marzo 2014

La Domenica del Guerriero

Oggi si celebra la VIII° Domenica del Tempo Ordinario.
Le Letture di oggi sono:

I°Lettura:  Is 49, 14-15 (Da libro del Profeta Isaia, Capitolo 49, versetti da 14 a 15)
II°Lettura:  1Cor 4, 1-5 ( Dalla prima Lettera di S.Paolo Apostolo ai Corinzi, Capitolo 4, versetti da 1 a 5)
Vangelo:     Mt 6, 24-34 (Dal Vangelo secondo Matteo, Capitolo 6, versetti da 24 a 34) 


Le Letture di oggi sono chiare per me, mandano a me un messaggio chiaro: ( O scegli Dio, e seguendo le sue Leggi vivi la tua vita o scegli il Denaro, e vivi la tua vita seguendo le leggi di quest'altro dio).
E' inutile negare che scegliere Dio o il denaro, inteso come successo, potere, voglia di primeggiare, non è la stessa cosa. Cambiano i principi su cui si deve basare la mia visione della vita, la mia considerazione della persone, viste non più come fine, ma come mezzo . Io cerco di scegliere sempre Dio, nelle mie scelte di vita, anche se molte volte la cosa richiede calma e sofferenza interiore. Ho sperimentato però che il bene delle persone non si può comprare, e ti ritorna indietro, anche se dopo molto tempo solo il bene che tu hai fatto alle persone in maniera disinteressata. 
Per me è una regola di vita, per vivere meglio, tutti i giorni, magari non in pace con la maggior parte del mondo ma sicuramente in Pace con me stesso!
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento