domenica 16 marzo 2014

La Domenica del Guerriero

Oggi si celebra la II°Domenica di Quaresima.
Le Letture di oggi sono:

I°Lettura: Gen 12,1-4 ( Dal Libro della Genesi, Capitolo 12, versetti da 1 a 4);
II°Lettura: 2Tm 1,8-10 ( Dalla Seconda Lettera di S.Paolo Apostolo a Timoteo, Capitolo 1, versetti da 8 a 10)
Vangelo: MT 17, 1-9 (Dal Vangelo secondo Matteo, Capitolo 17, versetti da 1 a 9)

Le Letture di oggi mi fanno riflettere su quella che è la "Chiamata di Dio",  una chiamata che mi deve portare a confrontarmi con gli altri, con il mio prossimo.
Il passo del Vangelo è emblematico. Immagino Pietro sul monte Tabor dopo aver visto la trasfigurazione di Cristo, e rivedo me in tutti gli incontri spirituali che ho fatto in vita mia. Sarei voluto rimanere nel posto dove avevo "incontrato Cristo" per tutta la mia vita. E' Cristo però che mi indica la strada da seguire, che mi fa presente la mia missione che mi dice di fare come Abramo, uscire dalla mia terra, dalle mie sicurezze e andare a testimoniare Cristo e il suo voler bene gli uni agli altri a tutti. 
Io spero di farcela, sopratutto tenendo in mente ciò che Cristo disse ai suoi discepoli dopo la trasfigurazione "Non temete".
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento