martedì 1 aprile 2014

Anche a S.Maria C.V. si muore di tumore..........

Da uno studio effettuato per la riunione annuale dell'Associazione italiana registri dei tumori, che è stato pubblicato ieri sul quotidiano "Il Mattino", e di cui posto il link in calce a questo articolo, S.Maria C.V. è uno dei 10 comuni tra le province di Napoli e Caserta dove si è incrementata di più la percentuale di tumori riscontrati, sia al polmone, che al colon.
Il mio non è un atto di accusa contro nessuno, anche perchè lo studio è relativo agli ultimi 10 anni, ossia alle ultime 3 amministrazioni, per cui lungi da me fare "di tutta erba un fascio".
Il mio risulta essere un grido di allarme, affinchè tutte le Forze sane della città, dal pensionato all'amministratore della città tengano ben in mente tale dato e possano mettere in pratica nelle sedi istituzionali più opportune tutte le iniziative volte ad invertire questa tendenza.
Non è bello sentirsi "maglia nera" a livello nazionale per la crescita dei tumori nel proprio territorio di appartenenza.
Il mio è un'invito ed un appello trasversale affinchè possa essere alta l'attenzione sul problema dell'incremento dei tumori in città.
Diego Guerriero
http://www.ilmattino.it/NAPOLI/CRONACA/terra-dei-fuochi-tumori-dati/notizie/602189.shtmlhttp://www.ilcasertano.it/sviluppo/?p=120177

Nessun commento:

Posta un commento