lunedì 7 ottobre 2013

Una nuova Croce illumina il cielo di S.Maria Capua Vetere

Una nuova Croce illumina il cielo di S.Maria Capua Vetere.
Una croce che illumina sopratutto uno dei rioni più difficili della "città del Foro", il rione IACP.
Il rione IACP è uno dei rioni più difficili e complessi per vita sociale di tutta S.Maria C.V. ed è un rione in cui da 2,3 anni c'è una nuova chiesa, la chiesa di S.Vitaliano.
Questa chiesa che oramai è divenuta "centro di misericordia" per le tante persone in difficoltà, sia economica sia morale del rione IACP, fino a ieri sera, 06.10.2013 non aveva nella sua struttura esterna nessuna Croce in evidenza.
Il problema è stato superato in quanto proprio ieri sera all'estremità del campanile della parrocchia di S.Vitaliano la comunità del rione ha inaugurato l'installazione di una bellissima croce luminosa, che si illumina di blue.
Grande entusiasmo nei fedeli della parrocchia, entusiasmo che si è manifestato anche con lo sparo di fuochi artificiali visibili anche fuori dal rione IACP.
Nella speranza che questo segno di misericordia messo in evidenza da tutta la comunità parrocchiale del rione IACP funga da attrattiva per richiamare all'aggregazione intorno alla Parola di Dio tanti fedeli che poco frequentano una parrocchia di periferia, non posso che esprimere le mie più sentite felicitazioni per il nuovo simbolo cristiano messo in evidenza dalla comunità della parrocchia di S.Vitaliano, tutta.
Auguri
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento