martedì 8 ottobre 2013

Questione "Quote Rosa" in maggioranza......il mio pensiero

In merito alla dibattuta problematica delle "Quote rose" in maggioranza e in particolar modo alla pubblicazione di un'avviso pubblico sul sito istituzionale del Comune mi permetto di esprimere qualche considerazione:
Premesso che da giurista sono concorde con Giuseppe Stellato in quanto il mio pensiero non è frutto, di un approfondito studio della problematica in questione per cui può essere facilmente non esaustivo.
Premesso che ho letto una discreta quantità di notizie in merito alla vicenda di cui parlo, non da ultimo le dichiarazioni fatte dal Sindaco, da Giuseppe Stellato e da Antonio Scirocco in conferenza stampa.
Premesso che sono contrario a qualunque strumentalizzazione politica della vicenda in quanto considero la pubblicazione del bando pubblico un'opportunità di cui si è avvalsa questa Amministrazione in carica.
Considero politicamente scorretto la pubblicazione del bando per le "Quote rosa" in giunta comunale.
E' vero che con la pubblicazione del bando si è manifestata da parte dell'Amministrazione Comunale in carica la volontà di reperire disponibilità con le dovute competenze per la nomina di un assessore di sesso femminile, ma è anche vero che tale disponibilità molte donne l'avevano data implicitamente  quando, hanno affrontato una campagna elettorale nelle liste di Di Muro, di Stellato e di Mattucci..
Io credo che tra le candidate nelle liste della coalizione che amministra la città bisognava reperire la disponibilità di donne pronte a svolgere il ruolo di assessore.
In merito alle pubblicazione del bando, sono contrario in quanto con una o più riunioni di maggioranza si poteva decidere comunemente chi proporre e  nominare  come assessore, giudicando congiuntamente le qualità di coloro le quali avessero dato la disponibilità a svolgere tale carica istituzionale.
La proposizione di questo bando per me esplicita una difficile convivenza tra le varie anime della coalizione amministrativa.
Non è una cosa sbagliata la proposizione del bando ma sicuramente, per me è un segno di debolezza da parte di questa amministrazione.
Io come cittadino e come responsabile cittadino dei Popolari Democratici di S.Maria Capua Vetere, di cui questa di cui sopra  non è la posizione ufficiale, ma è la mia posizione personale, mi rendo disponibile in qualunque sede per la discussione e la risoluzione del problema.
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento