martedì 30 luglio 2013

"Dimissioni Busico".....cosa ne penso...

Dopo le dimissioni di Paolo Busico da assessore agli eventi, sport, cultura e politiche giovanili del Comune di S.Maria C.V. sento di esprimere il mio pensiero sulla vicenda.
In primis bisogna fare alcune premesse.
Baolo Busico è subentrato nella "giunta Di Muro" a seguito delle dimissioni di Mario Tudisco dopo un anno dall'insediamento di questa amministrazione e con le stesse deleghe di Tudisco.
Tudisco è stato fortemente limitato nel suo operato di assessore da una gravissima malattia che ne limitò l'attività assessoriale e nonostante ciò svolse egregiamente il suo compito, e sono sicuro che se Mario Tudisco fosse stato in salute sarebbe ancora non solo Assessore a S.Maria C.V., ma sarebbe stato ancor di più di come è stato un'eccellente Assessore.
Busico ha avuto una pesante eredità da preservare ma nonostante ciò  si è subito messo al lavoro e con suo merito non è stato il sostituto di Mario Tudisco, ma è stato semplicemente l'Assessore Busico.
Paolo è stato dal primo giorno in strada a presenziare personalmente a tutte le manifestazioni organizzate in città, o a quante più ne potesse presenziare, in quanto ha cercato di accontentare tutti coloro che volevano organizzare eventi per la promozione della città di S.Maria C.V.
Importante anche l'attenzione che Paolo ha mostrato alle Politiche giovanili, impegnandosi personalmente per il ripristino in città dello "Sportello Informagiovani" e per la creazione del "Forum Giovani cittadino".
Una ulteriore dote che va riconosciuta a Busico è stata la sua grande disponibilità nel dialogo con i cittadini di S.Maria C.V, Paolo è stato sempre molto attento e presente nel cercare di ascoltare tutte le istanze che gli venivano proposte dai suoi concittadini.
Con l'allargamento di giunta a Paolo erano state "ridistribuite le competenze assessoriali", ma lui incurante di ciò e con pieno spirito di collaborazione aveva continuato il suo lavoro di assessore.
In sintesi io personalmente e molti dei Popolari Democratici giudichiamo positivo il lavoro di Paolo Busico per la città di S.Maria C.V., , chiedendogli di ritirare le proprie dimissioni.  Da tale presupposto vogliamo ripartire nel dialogo con le altre Forze che con noi hanno caldeggiato l'elezione del Sindaco Biagio Di Muro fin dal primo turno elettorale!
Diego Guerriero


Nessun commento:

Posta un commento