giovedì 4 luglio 2013

Alla festa della Madonna della Grazie!

Sono stato Martedì 2.07.2013 alla messa conclusiva della Festa in onore della Madonna della Grazie nell'omonima chiesa di S.Maria C.V.
Era la prima volta che vedevo di persona il "nuovo" Vescovo di Capua e di conseguenza della forania di S.Maria C.V., Mons. Visco.
La mia attenzione si è soffermata, oltre che sulle parole del Vescovo, su come era organizzata la festa.
Devo ammettere che la festa è stata ben organizzata.
Io ho partecipato solo alla funzione religiosa, ma la Caritas della parrocchia, il coro e le altre realtà della chiesa francescana sammaritana non hanno lesinato attenzioni alla comunità di fedeli accorsi in loco.
La Caritas, guidata in Spirito dal compianto Ciccio Feola e in Corpo dal figlio di Ciccio, Danilo, ha organizzato un'ottimo menù a scelta con "prezzi popolari ". Il Coro, guidato dal sempre attento Pasquale Pagano, non ha lesinato energie nell'animare la celebrazione eucaristica con canti ben eseguiti, finendo addirittura la celebrazione con un canto scritto dallo stesso Pasquale Pagano in collaborazione con il Maestro Franscesco Paciello, in onore della Madonna delle Grazie.
Le altre realtà della parrocchia sono sicuro non si siano nascoste collaborando oltre che allo spettacolo popolare del "dopo celebrazione eucaristica" anche alla celebrazione stessa.
Un'ottima serata per tutta la Comunità!
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento