giovedì 1 agosto 2013

Leggendo il n°1 de "La Freccia nel Fianco"....considerazioni

Ho letto nel fine settimana scorso il n°1 de "La Freccia nel Fianco".
Dopo la lettura, fatta quasi senza fiato, mi sono venute in mente alcune considerazioni che vado di seguito ad elencare:
1) Complimenti al direttore, Prospero Cecere, e a tutta la redazione. Il perchè dei complimenti è presto detto, A) Non credevo che il giornale avesse un n°1, è la terza volta che "La Freccia nel Fianco" provava ad uscire con una continuità degna di nota da quando è in carica questa amministrazione  e questa volta ce l'ha fatta! Sono contento e lo ribadisco.
B) Il modo di scrivere lo trovo sensibilmente migliorato, è questa la mia modestissima opinione. Molta meno satira e molta più riflessione e approfondimento nello scrivere, segno di un "salto di qualità" nello scrivere di tutta la redazione.
Giudico il lavoro fatto "dagli amici" del "La Freccia nel Fianco" un lavoro più che buono e degno di essere da loro continuato e da me seguito con il più vivo interesse.
Interessanti sopratutto gli articoli dell'amica Antonella Canalonga sulla biblioteca a S.Maria C.V. e quello "Quote di Genere", ma altri articoli hanno destato la mia attenzione e sono degni di nota, come quello nell'ultima pagina e " Lettera al Direttore".
In merito all'articolo di Canalonga mi permetto di essere completamente d'accordo con lei e di essere pronto, insieme ai Popolari Democratici di S.Maria C.V. ad appoggiare tutte le iniziative che l'associazione "Catabulum" porrà in essere per riportare agli antichi splendori la biblioteca comunale.
In merito all'articolo "Quote di Genere", premettendo che noi dei Popolari Democratici crediamo che come "quota rosa" in giunta il nome più adatto per la nomina , per l'impegno profuso in campagna elettorale fin da primo turno e per competenze acquisite sia quello della Dr.ssa Raffealla Pellegrino, dottoressa in Conservazione dei Beni Culturali alla facoltà di S.Maria C.V., non possiamo essere contrari ed anzi saremmo ben lieti di vedere la Professoressa Cuccaro nominata assessore.
Mi corre l'obbligo di ricordare in questa sede che la Professoressa Cuccaro, non solo è donna di comprovata esperienza politica, ma è anche la donna più votata tra le candidate delle liste che sostenevano il Sindaco Di Muro fin dal primo turno di campagna elettorale, per cui la nomina ad assessore non possiamo non condividerla con le altre Forze della coalizione "Pro Di Muro" che "la sponsorizzano!
Ci sono anche cose che mi lasciano perplesso nella lettura de "La Freccia nel Fianco", 2 su tutte.
1) Quasi la metà degli articoli, compreso quello "Quote di Genere" non sono firmati.
Orbene credo che bisogna avere il coraggio di firmarsi, di essere orgogliosi delle proprie idee qualunque esse siano e con chiunque le si voglia confrontare. Non firmarsi o firmarsi con pseudonimi è da animelle. "Che senso ha esprimere un'opinione, renderla pubblica se le persone che  leggono non sanno di chi l'opinione?". Se ci sono motivi e fini che spingono ad aver paura di firmarsi allora tanto vale concentrarsi sul raggiungimento di tali fini e di lasciar perdere la politica attiva.
2) Ma quando ci si firma "Per le associazioni"mi si può spiegare da parte del Direttore Prospero Cecere o dell'amico Nicola Cantone a quali associazioni ci si riferisce  specificando il nome dell'associazione e il suo responsabile?
Mi spiego meglio, l'associazione "Il Girasole", con responsabile il Consigliere Comunale Barbato, fa ancora parte di queste associazioni, e l'associazione "Movimento delle Libertà" con responsabile l'imprenditore Della Valle e l'associazione "Risveglio Sammaritano" con responsabile Emilio Maddaluna, ed il "Movimento Civico Centro Città" con responsabile l'imprenditore Giovanni Pimpinella?
Lontano da me ogni forma di polemica la mia domanda è rivolta allo scopo di fare chiarezza e  di sapere con chi posso o non posso dirmi "ALLEATO"
Diego Guerriero, responsabile cittadino del Movimento politico locale dei  Popolari Democratici, ex Alleanza per l'Italia!





Nessun commento:

Posta un commento