mercoledì 28 agosto 2013

DENUNCIA: Più sicurezza in P.zza I° Ottobre( Di fronte l'Anfiteatro Campano)

Che in questo periodo Piazza I° Ottobre e tutta la zona antistante l'Anfiteatro Campano, anche grazie l'apertura del Ristorante "Amico Bio" si sia rivalutata e rivitalizzata è sotto gli occhi di tutti.
Ci sono state in queste serate estive molte sere dove comitive intere di persone, sopratutto giovani andavano a passare in quella piazza la serata.
Orbene, voglio soprassedere sul ristorante "Amico Bio", voglio soprassedere sul fatto che tanti giovani usino i prati antistante l'Anfiteatro Campano per fare dei veri e propri pic-nic, credo "legalmente abusivi"  ma quello su cui non posso soprassedere per etica e morale personale è la richiesta di più sicurezza la sera in quella piazza!
L'episodio che è alla base della mia richiesta è successo non più di 36 ore fa, lunedì sera.
Non credo sia possibile che un giovane che stava bivaccando nei campetti antistante l'Anfiteatro Campano collassi per aver fatto abuso di sostanze nocive( Alcol, droga, non so). Subito è stata chiamata l'autoambulanza che è arrivata con celerità. Il problema è che alla vista dell'autoambulanza il giovane che si era in parte ripreso, "spalleggiato" dagli amici, incurante delle raccomandazioni di adulti presenti sul posto, me compreso, si è dileguato nel buio.
Orbene voglio anche ammettere che le persone vadano a bivaccare nei campetti di fronte l'Anfiteatro Campano, ma quello che ritengo dannoso è che questi giovani bivaccano, bevendo e fumando chi sa cosa, senza alcun controllo di qualunque Forza dell'Ordine.
Ciò detto e segnalato, chiedo con decisione che in quella zona della città ci siano più controlli delle Forze dell'Ordine che sono sul territorio di S.Maria C.V. non per intimorire ma per essere un presidio di legalità alle tante persone che giornalmente la sera stazionano davanti P.zza I° Ottobre!
Credo che alla richiesta si associ tutto il movimento politico locale dei Popolari Democratici di S.Maria C.V.

Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento