mercoledì 21 agosto 2013

IMPORTANTE ESCLUSIVA.....APPELLO DAI FRANCESCANI D'EGITTO!

Il contenuto della mail che segue e che è  parte integrante di questo post è una mail ufficiale dei "fratelli Francescani d'Egitto" che ci fanno vedere con "i loro occhi" cosa stà succedendo  nell'Egitto martoriato di questi giorni.
Ho avuto il privilegio e l'onere di ricevere e divulgare questa mail in quanto ho da sempre, insieme a tutti i Popolari Democratici di S.Maria C.V. intrapreso un lungo e proficuo dialogo intereligioso anche con i "Fratelli Cristiani  Francescani Coopti" e alcuni di loro, che qualche anno fa erano a S.Maria C.V. e che conoscono persone di S.Maria C.V. ora, in qualità di eminenti responsabili autorità religiose  egiziane possono, a rischio della propria vita, comunicare con il resto del mondo per  far sapere la VERITA',  riguardo a quanto stà accadendo in Egitto appunto.
Ricordo che queste persone sono perseguitate, ma sono CRISTIANI COME NOI!
P.S.: io non ho mai chiesto di divulgare i post del mio blog, ma questa volta è diverso. Pertanto
CHIEDO A TUTTI COLORO CHE LEGGERANNO QUESTO POST DI CONDIVIDERLO E DIVULGARLO IL PIU' POSSIBILE!
Di seguito il contenuto della mail dei Fratelli Cristiani Francescani Coopti D'Egitto:

Carissimi amici

Pace e Bene che speriamo per il Nostro Paese e per il Mondo intero.

Vorrei con queste parole chiarire la situazione che viviamo qui in Egitto. Visto ché le Medie internazionali trasmettano informazioni errate o falsificano la realtà per l’interessi politici.
Il Popolo egiziano con piena libertà a fatto la Rivoluzione del 25 gennaio 2011e del 30 giugno 2013 per liberarsi da dittatori che hanno rovinato la nostra civiltà cosi unica nel mondo.

È una vera e propria Evoluzione che tutti noi cristiani e musulmani abbiamo condiviso per realizzare il nostro sogno di vivere in un paese libero democratico con piena dignità umana senza essere indipendenti di nessuno.

L’esercito nazionale ha appoggiato questa Revulsione senza un minimo d’interasse per il potere.
I Fratelli Musulmani sono un gruppo islamico fondamentalista e terrorista che nato e cresciuto quicon l’appoggio da alcuni paesi e stato usato per 80 anni come forza che realizza i progetti esteri delle medesime.
Nella loro storia hanno compiuto tantissimi atti terroristici contro il paese e contro i turisti e sono sempre in ricerca per governare il paese e si sono riusciti per un anno che stato per tutti i cittadini egiziani come un incubo che ci ha tormentato per un anno con gente incapace di niente.

E adesso dopo che si sono dimesse secondo la volontà popolare della maggioranza degli egiziani, non vogliono arrendersi ma cercano di rovinare il paese e dicono con Morsi (ho governiamo noi o bruciamo il paese) adesso escono con le armi e ammassano la gente, hanno bruciato più di 80 chiesa e scuola cristiana, conventi stazioni di polizia e uffici governativi con lo scopo di distruggere l’Istituzioni e indebolire il paese per dare via libera all’interventi esteri.

Noi Popolo egiziano, uniti cristiani e musulmani non permettiamo mai di essere dipendenti di nessuno siamo un popolo libero che possono governarci da solo e firmare questa gente che non ci appartiene, ma vogliono solo il potere.

Quello che chiediamo da voi cari amici di circolare questa chiarificazione per far capire a tutto il mondo, la nostra vera realtà qui in Egitto. Pregate per noi !
Francescani Egitto

Nessun commento:

Posta un commento