giovedì 30 maggio 2013

Nomina nuovi Assessori.....Considerazioni

Con la nomina del Sindaco n°Registro 2091/2013-Prot. n°0019855, regolarmente pubblicata sull'Albo Pretorio on-line del Comune di S.Maria C.V. prendo atto come cittadino e responsabile dei Popolari Democratici di S. Maria C.V. della nomina di due nuovi assessori nella giunta comunale e della ridistribuzione di deleghe agli assessori.
Ai due nuovi assessori, Carmine Munno e Giuseppe Rinaldi vanno, in primis i migliori auguri di buon lavoro da parte mia e di tutti i Popolari Democratici di S.Maria C.V.
Ciò detto, e considerato che a Carmine Munno sono state date le deleghe in materia di Patrimonio, Verde Pubblico, Randagismo, e Servizi Cimiteriali , a Giuseppe Rinaldi sono state conferite le deleghe in materia di Programmazione arredo e decoro Urbano, Programmazione sviluppo e marketing territoriale, formazione, innovazione tecnologica, volontariato e associazionismo e che a Paolo Busico, già assessore, sono state conferite oltre le deleghe che già aveva le deleghe alla programmazione ed organizzazione eventi e sviluppo e rilancio delle periferie, la domanda che mi sovviene, anche in considerazione delle dichiarazioni da me precedentemente rilasciate in tempi non sospetti è la seguente:
Quanto percepiranno economicamente i nuovi assessori e quanto questa ulteriore  spesa graverà sulle casse comunali?
Come responsabile dei Popolari Democratici di S.Maria C.V. siamo stati da sempre contrari ad un allargamento di giunta, proprio perchè, consci e sensibili alle frequenti "grida di allarme economico delle Casse Comunali", riteniamo da sempre che un'allargamento di giunta avrebbe inciso in maniera negativa sulle suddette casse comunali. 
Orbene adesso che l'allargamento di giunta è cosa fatta, e preso atto che tale allargamento è stato fatto per lo snellimento delle attività amministrative dei singoli assessori mi chiedo e ci chiediamo tutti se tale allargamento  andrà ad incidere ed in che misura sul bilancio comunale, già svilito e martoriato dai continui tagli fatti "da Roma" a danno del nostro Comune.
Rimango come cittadino e come responsabile di un movimento politico locale in attesa di risposte da parte di tutte le Autorità cittadine competenti.
Diego Guerriero


Nessun commento:

Posta un commento