martedì 14 maggio 2013

Riunione con il Sindaco e le forze politiche che lo appoggiano

Sono stato ieri alla "riunione ristretta" fatta tra il sindaco e i responsabili delle forze politiche-associazionistiche che lo appoggiano in questa amministrazione.
Gli argomenti trattati e i progetti illustrati sono stati diversi e tutti molto validi( potenziamento della sicurezza in città, riqualificazione del Centro Storico e del Corso Garibaldi in particolare, politiche giovanili).
 Dal canto mio, come responsabile dei Popolari Democratici di S.Maria C.V. ho fatto presente che oltre ai progetti concreti da sviluppare, vi è l'esigenza di una riunione politica della parte politica che fa capo al Sindaco, per chiarire chi siamo, dove andiamo e come ci andiamo.
Questa amministrazione "di salute pubblica"  è composta da 3 anime, ma io e tutti i Popolari Democratici di  S.Maria C.V. chiediamo chiarezza, non per noi, ma per i cittadini sammaritani a cui, essendo "in strada" abbiamo il dovere di spiegare le cose.
Fa male sentire dire che ci sono persone che "affamano la città", non la sviluppano, quando magari tali persone si stanno facendo in 4 per amministrare la cosa pubblica, tra tagli e crediti che non vengono pagati dalle amministrazioni centrali.
Noi tali persone ci sentiamo di difenderle, per il loro lavoro, per il fatto che stanno più di 8 ore al giorno a pensare a non far andare "in rosso" i nostri conti pubblici, ma vogliamo anche sapere se e con chi possiamo parlare e confrontarci per difenderle, per esprimere un progetto, senza poi ritrovarci "pugnalati alle spalle".
Saremo anche antistorici, ma la coerenza in Politica per noi è una priorità.
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento