giovedì 16 maggio 2013

riapre l'Informagiovani in città....considerazioni....

Leggo e prendo atto che l'amministrazione comunale di S.Maria C.V. ha deliberato nell'ultima riunione della giunta comunale la riapertura di un punto Informagiovani del Comune.
Giudico tale atto un notevole passo avanti, unitamente all'istituzione del Forum dei Giovani e alla prossima istituzione del "Consiglio Comunale dei ragazzi", per quel che riguarda lo sviluppo delle politiche giovanili.
Nella mia analisi dei fatti non posso non aggiungere un plauso a chi detiene attualmente la delega alle politiche giovanili, ossia all'Assessore Busico, che sul tema delle politiche giovanili è da sempre stato sensibile allo sviluppo delle stesse, facendosi carico, di mediare  tra più anime del forum dei giovani anche in situazioni complesse. Quest'ultima circostanza è a me nota avendo avuto con l'assessore Busico più di un colloquio sul tema.
Io ho sempre ritenuto tutto ciò che si fa per l'avvicinamento dei giovani alla Politica e al mondo delle Istituzioni, valevole di apprezzamento, continuo a credere ciò.
I giovani sono il nostro futuro, se non investiamo nei giovani potremo pentircene perchè non verrà rispettato il nostro passato.
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento