sabato 23 marzo 2013

Riunione tra il Sindaco e le forze politiche e civiche che lo sostengono.

H partecipato ieri pomeriggio nella sala consiliare alla riunione tra il Sindaco e le forze politiche e sociali che lo hanno sostenuto nella sua elezione quasi due anni fa.
Alla fine della riunione è stato creato un comitato di programmazione e sostegno all'azione del sindaco, degli assessori che fanno a lui capo e dei consiglieri comunali.
Come responsabile cittadino dei Popolari Democratici di S.Maria C.V. ho portato in riunione il seguente documento che riguarda le priorità che questa amministrazione deve perseguire, il programma elettorale a cui deve fare riferimento, il rapporto tra il Sindaco, gli assessori e i consiglieri comunali e non da ultimo il pensiero dei Popolari Democratici di S.Maria C.V. su possibili modifiche di giunta:


                       OGGETTO: INCONTRO CON IL SINDACO DEL 22.03.2013: PROPOSTE DEI POPOLARI DEMOCRATICI DI S.MARIA C.V.
I Popolari Democratici nella odierna riunione intendono portare all’attenzione di tutte  le realtà presenti le seguenti problematiche di coalizione:
1)      Considerazioni in merito alle proposte fatte dai Popolari Democratici nella riunione del 18.03.2013 in particolar modo ai punti 1), e 2);( Potenziamento dei servizi sociali comunali;  Sviluppo dell’area industriale di S.Maria C.V)
2)      I Popolari Democratici reputano tali riunioni poco utili e/o  solo “informative” se a queste riunioni non parteciperanno tutte le forze della coalizione elette , che ha sostenuto la candidatura del Sindaco Di Muro fin dal primo turno elettorale( Sindaco, 2 assessori, 5 consiglieri comunali); Solo rapportandoci con le istituzioni e le parti politiche presenti nella Giunta Comunale e in Consiglio Comunale si potranno sviluppare o quantomeno portare all’attenzione del popolo sammaritano progetti concreti per lo sviluppo del suo benessere;
3)      I Popolari Democratici intendono “fare proprio” come programma elettorale da seguire e da realizzare per questa amministrazione le  linee guida programmatiche  votate in Consiglio Comunale  da tutti i membri della coalizione e non il programma elettorale che è stato realizzato per la campagna elettorale dell’attuale Sindaco in quanto ritengono che  le linee guida programmatiche dell’Intera coalizione amministrativa hanno ampliato  e sostituito il programma che solo alcune forze  politiche avevano sottoscritto per l’elezione di Di Muro Sindaco .  Il tutto per  la tutela degli equilibri  dell’attuale maggioranza amministrativa, (Gruppo Di Muro+ Gruppo Stellato+ Gruppo Mattucci). Se una presa di posizione contro le linee guida programmatiche votate in Consiglio Comunale a favore dell’originale programma del Sindaco di Muro , ci doveva essere tale presa di posione doveva essere presa all’indomani della votazione delle linee programmatiche di questa amministrazione in consiglio Comunale, e non dopo quasi due anni.
4)        In merito a reiterate voci sull’allargamento di giunta i Popolari Democratici di S.Maria C.V. intendono affermare che la giunta a 4 assessori va più che bene, considerato il tutto nell’ottica di un risparmio per la cittadinanza di S.Maria C.V.. Nel caso in cui l’allargamento di giunta dovesse essere considerato dall’attuale Amministrazione in carica  come una soluzione per migliorare l’efficienza della “macchina amministrativa comunale”  e dell’azione politica di questa Amministrazione i Popolari Democratici propongono oltre all’allargamento anche a 7 assessori   l’azzeramento dell’attuale Giunta Comunale,  la ridistribuzione delle deleghe e il tutto non andando ad inficiare le attuali spese che il Comune come ente mette in bilancio per il pagamento di tutti gli assessori. Ma vi è di più. Sempre in merito alla questione “allargamento giunta” nel caso tale allargamento ci fosse i Popolari Democratici non considereranno “propri” nomi di assessori che verranno scelti da altre forze politiche della coalizione( Gruppo Di Muro)  senza una loro consultazione, considerando  inadeguati fin d’ora  i nomi circolati come possibili neo assessori, non per la bontà degli individui ma per la metodologia con cui tali nomi sono stati resi noti. ( Gli assessori devono essere scelti dal sindaco + dai consiglieri comunali+ dai rappresentanti di tutte le forze politiche che hanno reso possibile l’elezione del Sindaco Di Muro, fin dal primo turno elettorale);
      S.Maria Capua Vetere lì 21.03.2013
       Il responsabile cittadino                                                                                   Dr. Diego Guerriero

Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento