venerdì 15 marzo 2013

Continuano le Adorazioni Eucaristiche al Duomo

Anche ieri sera, come tutti i giovedì sono stato nella cappella dell'istituto "Pietra Santa"all'Adorazione Eucaristica, organizzata da Don Gennaro.
Incontro molto intenso, come sempre, e sempre "accompagnato" da un buon seguito di fedeli, Padre Clemente compreso, con alcuni fedeli della chiesa di S.Vitaliano.
Le meditazioni di ieri erano su un Cristo che non è lontano dalla Storia dell'uomo, un Cristo che si fa parte della storia dell'uomo, che vi partecipa.
Meditare che Cristo fa parte della mia vita, mi accompagna, si fa presente, è sempre un meditare qualcosa che conosco, ma molte volte dimentico, in quanto la vita, la società, mi porta , con la sua frenesia ed il suo culto "dell'Io contrapposto a Dio", a basarmi sempre più sulle mie sole forze e a non tener presente che affianco a me c'è un Gesù che molte volte mi prende completamente su di se e mi porta dove vuole lui facendomi superare ostacoli e difficoltà.
Posso quindi dire che la meditazione di ieri è stata personalmente molto proficua.
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento