venerdì 8 marzo 2013

All'Adorazione Eucaristica al Duomo

Sono stato ieri sera all'Adorazione Eucaristica al Duomo di S.Maria C.V., organizzata da Don Gennaro. 
Mi sembra superfluo dire che la piccola capella della Pietrasanta dove si è svolta l'ora di adorazione era gremita.
Le meditazioni e le preghiere di ieri sera hanno riguardato l'Anno della Fede ed il rapporto tra Fede e Ragione. 
Il tema toccato è sempre stato molto delicato. Nei secoli scorsi ci sono stati pensatori e filosofie che hanno messo l'una contro l'altra la Fede e la Ragione umana.
Io, posso dire che, anche grazie all'adorazione di ieri sera e alle riflessioni proposte e meditate, Fede e Ragione non si contrappongono, ma sono "le due gambe dell'essere umano su cui si poggia il Mistero di Dio".
Solo ampliando la propria capacità di comprendere la realtà che lo circonda l'uomo, illuminato dalla Luce di Dio potrà comprenderne l'immenso mistero che Dio stesso ha messo nel Creato.
La mia personale preghiera è che Dio non mi renda cieco ed io possa sempre vedere quelli che sono i suoi segni nella mia storia. 
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento