lunedì 25 marzo 2013

Iniziata la Settimana Santa a S.Maria C.V. la settimana più lunga dell'anno!

E' iniziata la Settimana Santa!
La settimana per me più lunga e importante dell'anno sotto il profilo spirituale! Una settimana a S.Maria C.V. di 9 giorni e non di 7!
La settimana per tutti i cittadini di S.Maria C. V. è iniziata con la tradizionale Via Crucis foraniale all'Anfiteatro venerdì scorso.
Bellissimo momento di spiritualità vissuto da tutta la comunità cittadina, me compreso, e guidato da Don Pierino e Padre Clemente, con le riflessioni del defunto Vescovo Schettino, il quale ha dato in eredità alla nostra comunità cittadina importanti spunti di riflessioni per la Via Crucis Foraniale.
Domenica delle Palme è stata, oltre che una domenica piena di spiritualità, vista la sua importanza dal punto di vista di momento del calendario liturgico annuale, una domenica di intensa attività per tutte le parrocchie.
Posso testimoniare che almeno in 4 parrocchie le comunità parrocchiali si sono organizzate per la distribuzione delle palme!
Al Duomo con Don Gennaro, a S. Erasmo con Don Elpidio a S.Agostino con Don Giovanni e a S. Vitaliano con Padre Clemente si distribuivano palme fuori  ogni chiesa.  
Grande operosità da parte di tutti i parrocchiani che hanno, in ognuna di queste parrocchie, dato grande segno di disponibilità e voglia di stare vicini al rispettivo parroco.
La settimana santa continuerà  in tutte le  parrocchie con i rispettivi impegni comunitari che culmineranno con la celebrazione del triduo pasquale( Giovedì Santo, Venerdì Santo, Sabato Santo e  Domenica di Pasquala) in ogni parrocchia.
Una settimana tutta da vivere!
N.B In merito a ciò che riguarda momenti sociali da segnalare posso segnalare la presenza del Sindaco alla Via Crucis foraniale, di Venerdì e sopratutto una bella manifestazione della Croce Rossa in P.zza Bovio Domenica mattina!
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento