venerdì 16 marzo 2012

NO al Digestore Anaerobico!!!!.....Un vittoria di civiltà per la città!!!!

Apprendo la notizia che il Commissario Straordinario per la realizzazione del Digestore Anaerobico, nonchè Preside della Facoltà di Architettura della SUN, Prof. Carmine Gambardella, ha dato parere sfavorevole alla realizzazione dell'impianto a S.Maria C.V.
I motivi della decisione sono: 1) La vicinanza al carcere; 2) la vicinanza al centro abitato; 3) l'eventuale vicinanza dell'impianto allo Stir, Ex CDR.
E'inutile dire che la cosa mi fa molto, piacere. Nei mesi scorsi, molte persone si sono battute perchè la cosa non  succedesse,  il Sindaco e l'Assessore Di Rienzo testa, i quali con caparbietà, hanno sempre appoggiato tutte le iniziative, di confronto e di protesta, volta all'informazione e al coinvolgimento del maggior numero di sammaritani, nel progetto di protesta alla realizzazione dell'impianto di rifiuti.
Credo che la non realizzazione del Digestore Anaerobico, sia una vittoria di tutta la città, che si è sempre basata e si basa sul principio che"S.Maria C.V., con il suo STIR, ha già dato il suo contributo alla causa della risoluzione del problema della gestione dei rifiuti in Campania".  Principio che considero un principio di civiltà e di buon senso.
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento