domenica 18 marzo 2012

La "Domenica del Guerriero"

Torna, dopo un periodo di pausa questa rubrica sul mio blog. Devo ammettere che quando non la curo è perchè anche per me la Domenica è un giorno di riposo, anche dal mio blog. Di questo chiedo scusa ai miei lettori.
Oggi la Chiesa Cattolica Romana celebra la IV° Domenica di Quaresima(Anno B)
Le letture di oggi sono:
I° Lettura:    Dal 2° Libro delle Cronache, Cap.36, versetti da 14-16 e da 19-23
II° Lettura:    Dalla Lettera di S.Paolo Apostolo agli Efesini.  Cap.2, versetti da 4 a 10
Vangelo  :      Dal Vangelo di Giovanni, Cap. 3 Versetti da 14 a 21
In questa Domenica tutto il Vangelo mi colpisce, per due motivi. Il primo mi fa capire che l'esempio da seguire per la Salvezza Eterna è Cristo e Cristo Crocifisso. Il secondo motivo di riflessione è che devo essere consapevole che come Dio Padre mi ha dato un esempio da seguire così, anche il Mondo, con le sue debolezze e peccati mi darà tanti esempi da seguire, esempi che si contrapporranno a Cristo Crocifisso e che mi porteranno sempre a scegliere tra il Bene ed il Male.
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento