mercoledì 21 marzo 2012

Consiglio Comunale del 20.03.2012.... Ritorni e Questione Parcheggi......

Ho partecipato ieri sera al Consiglio Comunale di S.Maria C.V.
Tra i banchi della maggioranza si notava il ritorno dell'Avv. Stellato. La cosa si notava in quanto tutto il gruppo del PD era seduto intorno a lui.
Durante il Consiglio si è parlato del recente "piano parcheggi".
Non voglio entrare nel merito di quanti stalli si sono creati, ne di quali colori siano e dove siano.
Sull'argomento mi fa piacere rilevare un punto, forse a molti sfuggito.
Con l'introduzione del "piano parcheggi" verrà introdotta, dall'Amministrazione in carica su proposta dell'Assessore alla Viabilità,  anche "la penalina".
"La penalina" è un preavviso di sanzione. Mi spiego meglio.
Chiunque verrà trovato in divieto di sosta perchè sprovvisto di "apposito grattino" non prenderà più la multa, ma avrà questo preavviso di sanzione. Tale preavviso impone a chi lo riceve di pagare €3,00 all'ora per la sosta  extra, da pagare entro 5 giorni al Comando dei Vigili Urbani, passati i 5 giorni il comando dei Vigili eleverà l'apposito Verbale.
Credo sia una novità rilevante per tutti quei sammaritani che invece di pagare una multa di circa 35€ per qualche minuti di "sosta selvaggia" ne potranno pagare solo 3.
Da premettere che il mio, non è un invito ad infrangere le Norme del Codice della Strada. Si deve cercare di parcheggiare il più correttamente possibile, e sopratutto non si deve, a parer mio, avere la pretesa di parcheggiare "dentro" un negozio o un'ufficio!
Solo in casi eccezionali o per distrazione, spero venga elevata questo nuovo strumento che è "la penalina"
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento