martedì 6 marzo 2012

Consiglio Comunale.....gente che va....gente che viene!!!

Ho assistito questa sera al Consiglio Comunale a S.Maria C.V.
L'importanza del Consiglio è stata amplificata dall'uscita, nella giornata di ieri, della sentenza del Consiglio di Stato, che ha ridato il posto nei banchi del parlamentino cittadino all'Avv. Giuseppe Stellato, ai danni di Aran.
Infatti quest'ultimo non era già  più seduto in Consiglio Comunale.
Altra nota da segnalare è la dichiarata indipendenza, del Consigliere Valiante, che pur rimanendo in minoranza esce dal Nuovo PSI
La discussione è stata animata ma "sana".  ha toccato punti importanti come gli uffici giudiziari di cui è stato ridotto il tempo relativo all'opzione di acquisto da 48 a 8 mesi, e la costruzione dei "famosi" 430 appartamenti nella zona dell'ex tabacchificio.
In merito a questa questione, con una nota ben articolata per cronostoria, il dirigente dell'Ufficio Tecnico Comunale ha chiesto al sindaco di avvalersi di un'ulteriore parere redatto da un'esperto amministrativista per meglio affrontare la questione.
La mia considerazione in merito però non è positiva. Il Consiglio Comunale si è già espresso una volta all'unanimità contro la realizzazione di questi appartamenti. Tale volontà è stata "accompagnata" da un parere "pro veritate", commissionata dai consiglieri del gruppo "I Sammaritani". Un'ulteriore parere, a maggior ragione se in contrasto col primo, creerebbe un po di confusione sulla vicenda, se non in tutti, io credo nella maggior  parte dell'opinione pubblica.
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento