martedì 27 novembre 2012

Le "MIE" primarie del CentroSinistra a S.Maria C.V....considerazioni ....!

Le primarie del  CentroSinistra sono state una vera e propria "Festa della Democrazia e della Partecipazione", anche a S.Maria Capua Vetere
Analizzerò in seguito il risultato del I° turno, ma una cosa è sicura....La mia esperienza è stata più che positiva! 
Questa delle primarie del CentroSinistra a S.Maria Capua Vetere è stata la mia seconda esperienza di politica-attiva, la prima come responsabile sul territorio di un Movimento-Partito, Italia Concreta.
Nella mia prima esperienza di politica-attiva ho partecipato con uno schieramento politico diverso da quello con cui ho partecipato adesso, per cui non conoscevo molta gente dello schieramento di CentroSinistra a S.Maria C.V.
L'esperienza è iniziata con una prima riunione "a casa" degli esponenti di Sinistra Ecologia e Libertà, di cui non conoscevo nessuno.....
Ho ritenuto opportuno, considerato che a S.Maria C.V. l'Ufficio Elettorale era ed è unico, inserirmi come rappresentante del mio candidato, Bruno Tabacci, all'interno dell'Ufficio Elettorale, e devo dire che la scelta  è stata ampiamente ripagata.
L'esperienza fatta nell'Ufficio Elettorale del CentroSinistra a S.Maria C.V. è stata molto soddisfacente!
Ho conosciuto e mi sono fatto conoscere da una parte di elettori sammaritani con cui non avevo mai avuto a che fare. 
Ho conosciuto persone che da tempo avevo voglia di conoscere come la per me mitica, Imma Fiorillo, persona che fa sempre molti commenti su SocialNetwork. Ho scoperto persone che mi sembravano snob, ma si sono rivelate veri e propri grandi lavoratori e servitori degli altri e del "BeneComune"
Ho conosciuto e sopratutto mi sono fatto conoscere dagli altri componenti dell'Ufficio Elettorale, Ada, Bruno, Francesco, Pasquale, Maria Antonia, Marco!
A queste persone, va sicuramente un  mio ringraziamento speciale e sentito!
Ci siamo divisi battute, opinioni, problemi e critiche per 20 giorni, ma la sintonia che si è creata tra noi, la reputo una grandissima ricchezza a livello personale. Forse il miglior risultato conseguito in questo periodo.
Con l'Ufficio elettorale mi sono diviso anche l'immane lavoro di Domenica 25, e ce lo siamo divisi sempre in piena solidarietà, comprensione e rispetto reciproco.
 Non importava il candidato che ognuno di noi "portava" eravamo l'Ufficio Elettorale, tutti per uno, uno per tutti.
A tutte le persone che ho conosciuto e che mi hanno conosciuto, anche, spero apprezzandomi, mi va di rivolgere un gradito....
 Grazie!
Diego Guerriero



1 commento: